Recensioni

Tuesday, 28 April 2020 16:33

Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie saga: L'alba del pianeta delle scimmie, video recensione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Altro viaggio nel franchise di Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie con il secondo remake/reboot del franchise del 2011, L'alba del pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt con James Franco: ecco qui di seguito la video recensione sul film e gli extra del blu-Ray.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

      

Tre scimpanzé vengono strappati al loro habitat naturale, la giungla del Congo, e trasportati alla Gen-Sys, un'azienda farmaceutica di San Francisco. Qui sono sottoposti agli esperimenti dello scienziato Will Rodman (James Franco) che testa su di loro il virus ALZ-112. La speranza dei ricercatori della società è che il farmaco possa finalmente curare l'Alzheimer, malattia di cui è affetto anche Charles (John Lithgow), il padre di Will. Tuttavia gli effetti del virus non sono quelli sperati e Steven Jacobs (David Oyelowo), il cinico ed impassibile capo dell'azienda, dà un ordine perentorio: interrompere immediatamente lo studio e sopprimere tutte le cavie presenti in laboratorio. L'unico scimpanzé a non essere ucciso è il cucciolo Caesar (Andy Serkis), che lo scienziato, mosso a compassione e ancora convinto dell'efficacia del progetto, decide di allevare in gran segreto a casa sua.

La convivenza rafforza il legame tra Will e Caesar: mentre l'uomo continua a sperimentare farmaci nel disperato tentativo di salvare suo padre, la scimmia cresce sviluppando un'intelligenza fuori dal comune, grazie alla capacità del virus di potenziare i recettori neuronali. La situazione precipita quando il primate e il suo salvatore sono costretti a separarsi e Caesar viene rinchiuso in un centro di sicurezza a San Bruno. Iniziano così due viaggi paralleli. Will si trova ad affrontare le inaspettate conseguenze delle sue azioni e a tentare di arginare a tutti i costi la bramosia di potere del suo capo. Intanto Caesar, chiuso in una gabbia di isolamento e continuamente maltrattato dai fratelli Rodney (Jamie Harris) e Dodge Landon (Tom Felton), solidarizza con la sua razza e cova sempre più rancore nei confronti del genere umano... 

Read 1112 times Last modified on Monday, 04 May 2020 14:08

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Ero una pop star video recensione della commedia drammatica su Netflix
  • Everything Everywhere all at once video recensione del folle multiverse movie a ottobre al cinema

E' uscito in streaming su Netflix la commedia drammatica Ero una pop star diretto da Eddie Sternberg con Ed Skrein, Eoin Macken, Lorraine Ashbourne: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Arriverà al cinema a ottobre il bizzarro film Everything Everywhere all at once diretto dai "The Daniels" con protagonisti Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Jonathan Ke Quan, James Hong, Jamie Lee Curtis: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione. 

Read More