Recensioni

Friday, 24 April 2020 10:26

Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie saga: Anno 2670 Ultimo atto, video recensione del capitolo conclusivo del franchise anni'60 e '70 Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il quinto capitolo del franchise Il Pianeta delle scimmie - Planet of the apes, Anno 2670 Ultimo atto sempre diretto da J. Lee Thompson con Roddy McDowall nel ruolo di Cesare, concluse la saga originale realizzata tra gli anni'60 e '70: ecco qui di seguito la video recensione sul film fantascientifico e sugli extra presenti nel Blu-Ray.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

   

Nell'anno 2670 le scimmie, nel dominio della terra, hanno ormai soppiantato gli uomini, che vivono in una posizione subordinata e servile. Cesare, il capo della nuova comunità, consigliato dal saggio Virgilius, non vuole tuttavia infierire sugli antichi dominatori ma cerca una convivenza pacifica tra la sua specie e quella umana. Non tutti però condividono la sua volontà pacificatrice e fra questi il gorilla Aldus che cerca ogni occasione per acquistare prestigio e soppiantare Cesare. Desiderioso di conoscere il suo passato, Cesare sapendo di poter trovare documenti nella distrutta città degli uomini, decide di andarvi in esplorazione con Virgilius e Mc Donald. La spedizione giunge alle rovine della città, dove però sopravvivere una comunità umana impegnata a difendersi da potenti radiazioni atomiche. La presenza degli estranei viene subito intercettata, dando origine ad uno scontro violento che indurrà i tre a fuggire. Allora gli uomini della città radioattiva, guidati dal generale Cop, decidono di affrontare la comunità delle scimmie per distruggerla. Nell'attacco sembra che gli uomini abbiamo il sopravvento, ma le scimmie vinceranno con l'astuzia. Aldus pone in atto un colpo di stato e si sostituisce a Cesare, ordinando che siano uccisi tutti gli umani: Virgilius salva la situazione rivelando che Aldus ha infranto l'unica grande legge della loro comunità: "scimmia non uccide scimmia": lui invece ha ucciso Cornelius, il figlio di Cesare. Gli umani verranno liberati e Cesare tornerà ad essere il capo della comunità. 

Read 762 times Last modified on Friday, 24 April 2020 10:37

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Ero una pop star video recensione della commedia drammatica su Netflix
  • Everything Everywhere all at once video recensione del folle multiverse movie a ottobre al cinema

E' uscito in streaming su Netflix la commedia drammatica Ero una pop star diretto da Eddie Sternberg con Ed Skrein, Eoin Macken, Lorraine Ashbourne: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Arriverà al cinema a ottobre il bizzarro film Everything Everywhere all at once diretto dai "The Daniels" con protagonisti Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Jonathan Ke Quan, James Hong, Jamie Lee Curtis: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione. 

Read More