Recensioni

Thursday, 23 April 2020 11:26

Planet of the Apes - Il Pianeta delle scimmie saga: 1999 Conquista della Terra video recensione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il quarto capitolo del franchise Il Pianeta delle scimmie - Planet of the apes fu 1999 Conquista della Terra Fuga (1972) diretto da J. Lee Thompson con Roddy McDowall nel ruolo di Cesare: ecco qui sotto la video recensione con anche l'analisi dei contiene speciali presenti nel blu-Ray.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

  

Verso la fine di questo millennio, gli uomini si servono, per i lavori domestici e piu' umili, di scimmie appositamente condizionate e addestrate. In mezzo a loro, nella capitale di uno stato americano, arriva un giorno, in compagnia di Armando - l'uomo che l'ha protetto per vent'anni - uno scimpanzè intelligente, Cesare, figlio di Cornelius e Zira, uccisi dagli uomini nel timore che la loro specie, evoluta, potesse invadere la Terra. Scoperta casualmente la sua presenza (due poliziotti l'hanno udito parlare), Cesare (mentre Armando muore, precipitando da una finestra, per sottrarsi agli inquirenti) riesce per qualche tempo, dopo essere stato venduto al governatore Breck, a celare la propria identità e a organizzare, indignato per il disumano trattamento usato verso di loro, la rivolta delle scimmie. Catturato e condannato a morte, si salva, grazie all'aiuto di un consigliere negro dello stesso Breck, e passa all'azione. Armate di tutto punto e abilmente guidate da Casare, le scimmie conquistano, dopo aver sgominato interi reparti di poliziotti, il palazzo del governo. Fatto prigioniero Breck, Cesare gli salva la vita e decide, pago d'aver privato gli uomini del potere, di non vendicarsi, per il momento, di loro. 

Read 681 times Last modified on Friday, 24 April 2020 10:52

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Ariaferma, recensione del nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando
  • Venom la furia di Carnage, video recensione del cinecomics con Tom Hardy e Woody Harrelson
  • France, recensione della nuova pellicola diretta da Bruno Dumont con Léa Seydoux
  • Watermark - L’acqua è il bene più prezioso video recensione del documentario al cinema

E' appena uscito al cinema Ariaferma, nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

E' appena uscito al cinema Venom - la furia di Carnage, nuovo cinecomics Sony/Marvel con protagonista il simbionte Venom e non solo: ecco qui di seguito la video recensione sul film.

Read More

Esce prossimamente al cinema il film France, nuova pellicola diretta da Bruno Dumont con Léa Seydoux, Blanche Gardin, Benjamin Biolay: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

E' appena uscito al cinema il documentario Watermark - L’acqua è il bene più prezioso diretto da Jennifer Baichwal ed Edward Burtynsky: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More