Recensioni

Wednesday, 05 October 2016 14:02

Pets - Vita da animali, recensione: New York è una giungla Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva al cinema questa settimana il nuovo film d'animazione della Illumination Entertainment, Pets - vita da animali: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone la recensione.

New York è stata raccontata e rappresentata in milioni di modi dai registi più diversi e Pets per originalità e punto di vista atipico si può inserire in questa schiera di film. Protagonisti i nostri amati amici a quattro zampe nella loro quotidianità quando passano giornate da soli senza i propri padroni. Cani, gatti, uccelli d'appartamento e altri simpatici esseri si riuniscono ogni dì per raccontarsi le loro avventure di palazzo ma un giorno succede che nella solita passeggiata a Central Park il cane Max insieme al rivale/amico burbero Duke (che tanto ricorda Chewbacca di Guerre Stellari) si perdono e incominciano a vagare nei bassifondi della megalopoli fino a finire nelle fogne, dove topi un coniglio da laboratorio e altri squallidi esseri vi vivono. I due per sopravvivere dovranno fingersi per quello che non sono ma il gioco durerà poco. Nel mentre gli altri animali d'appartamento si accorgono della scomparsa dei due e iniziano così la loro ricerca all'avventura nella caotica New York.

Pets - Vita da animali racconta in modo divertente, leggero e assolutamente efficace sia come gli animali passano le giornate, sia come New York sia terreno fertile per vivere una colorata e pericolosa avventura. E' puro entertainemnt, disegnato bene e ben diretto natualmente, che si collaca nel mondo di Cattivissimo me, non per i personaggi coinvolti (a parte i Minions) ma per il tratto dell'animazione e le fisionomie dei personaggi umani. Anche gli animali sono a loro modo umani, nei modi che li caraterizzano sono assolutmanete simili a noi e il divertimento è assicurato. E' una sgangherata banda in giro per una città molto più grande di loro, in tutti i sensi, animali domestici che non hanno mai visto il mondo, lo stupore e i pericoli li travolgeranno. Ci sono tante scene che sicuramente rimarranno impresse nella mente e nell'occhio dello spettatore, e non ci sarebbe neanche stato bisogno dell'innesto/cameo dei Minions per far divertire il pubblico perchè la bonaria scemenza dei protagonisti (il coniglio e l'acuqila su tutti) è assolutamente di primo ordine.

La trama è lineare e semplice, ovvero recuperare gli amici a quattro zampe dispersi, ma il ritmo serrato, le battute e i momenti comici a volte al limite dell'assurdo fanno scorrere il film in maniera incredibile, fino a giungere al finale, naturalmente happy e consolatorio nell'unico luogo che i simpatici animali riescono a vivere, ovvero la propria casa insieme al proprio padrone. La metropoli è una giungla, meglio starsene nella Casa dolce casa.

 

 

 

Read 1355 times Last modified on Wednesday, 05 October 2016 16:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Piccole donne, video recensione del film di Greta Gerwig e degli extra del blu-Ray
  • Il più grande sogno, podcast recensione dell'opera prima con Mirko Frezza e Alessandro Borghi

E' uscito in home video Piccole donne, adattamento del romanzo di Louisa May Alcott diretto da Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet, Laura Dern e Meryl Streep: ecco qui sotto la video recensione sul film e gli extra presenti nel blu-Ray. 

Read More

Il più grande sogno è l'opera prima di Michele Vannucci con Mirko Frezza e con Alessandro Borghi: ecco qui di seguito il podcast recensione sul dramma presentato al Festival di Venezia.

Read More