Recensioni

Monday, 19 November 2018 23:04

Penguin Highway, podcast recensione dell'anime di Mamoru Hosoda

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo di Mirai di Mamoru Hosoda, arriva questa settimana in sala il secondo appuntamento della Stagione Anime al Cinema con il film d'animazione Penguin Highway: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Tratto dal romanzo di Tomihiko Morimi che ha conquistato la critica vincendo il prestigioso Japan SF Grand Prize, Penguin Highway è il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida che con i suoi precedenti lavori (Fumiko’s confession e Sonny Boy & Dewdrop Girl) ha raccolto numerosi consensi da parte della critica e vinto numerosi premi, basti citare il Fantasia International Film Festival, il Best Animated Feature Film 2018, il Satoshi Kon Award e l’Audience Award. La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…

Il lungometraggio è stato realizzato dal dinamico Studio Colorido, che ha già dimostrato nei lavori precedenti grande inventiva e padronanza tecnica e che in questo caso ha lavorato sulla sceneggiatura di Makoto Ueda. Il Design dei Personaggi è stato affidato a Youjirou Arai e le musiche a Umitarou Abe. Nella versione giapponese del film, che in Italia sarà proposto invece nella sua versione doppiata, la celebre Kana Kita è l’interprete di Aoyama, mentre Yuu Aoi (Tokyo Ghoul the movie, Redline) presta la sua voce alla “sorellona”.

Ad eseguire il tema musicale del film, Good Night, ci sarà Hikaru Utada. Si tratterà della sua prima canzone per un film di animazione dal 2012, dopo Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.

Penguin Highway sarà nei cinema solo per due giorni di programmazione, il 20 e 21 novembre.

Ecco qui sotto il nostro podcast recensione sul film d'animazione.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 484 times Last modified on Monday, 19 November 2018 23:15

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Volevo nascondermi, podcast recensione della biopic con Elio Germano su Antonio Ligabue prossimamente al cinema
  • Bad boys for life, podcast recensione del terzo capitolo con Will Smith e Martin Lawrence
  • The Grudge film 2020, podcast recensione del horror reboot diretto da Nicolas Pesce
  • Il richiamo della foresta, live action con Harrison Ford dal romanzo di Jack London

Elio Germano sarà protagonista del nuovo film di Giorgio Diritti, Volevo nascondermi, biografia cinematografica sul pittore Antonio Ligabue: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

E' appena uscito al cinema il terzo capitolo della saga Bad Boys intitolato Bad Boys for life con protagonisti ancora una volta Will Smith e Martin Lawrence: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema il reboot horror di The Grudge: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

Arriva al cinema questa settimana il film Il richiamo della foresta con Harrison Ford, adattamento del romanzo di Jack London: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More