Recensioni

Monday, 22 July 2019 12:18

Midsommar - Il villaggio dei dannati, podcast recensione del nuovo thriller horror psicologico di Ari Aster

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il sorprendente esordio alla regia con Hereditary - Le radici del male, Ari Aster torna al cinema questa settimana con un nuovo thriller horror psicologico, Midsommar - Il villaggio dei dannati: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Protagonista l’attrice Florence Pugh (già apparsa in "The Falling", "Lady Macbeth", "L'uomo sul treno - The Commuter" e attualmente impegnata sul set di “Black Widow”, film sull'eroina Marvel interpretata da Scarlett Johansson), qui nei panni della giovane Dani che, insieme al fidanzato Christian (Jack Reynor) e a un gruppo di amici, decide di recarsi in Svezia per partecipare a un famoso festival di mezza estate del luogo: da rifugio idilliaco, questo remoto villaggio di campagna si trasformerà rapidamente in un luogo da incubo.

Completano il cast Will Poulter (“Maze Runner - Il labirinto”, “Le cronache di Narnia” “Revenant - Redivivo” e “Black Mirror: Bandersnatch”), William Jackson Harper e Julia Ragnarsson.

Il regista premio Oscar Jordan Peele, autore degli acclamati horror “Scappa - Get out” e “Noi (Us)”, è rimasto profondamente colpito da “Midsommar”, elogiando la seconda opera del collega Ari Aster con queste parole: “Penso che Ari Aster abbia realizzato l'horror più idilliaco di tutti i tempi'"- ha dichiarato il cineasta - “Si è trattato delle immagini più atroci e inquietanti mai viste sul grande schermo. Eppure me le sono godute con la bocca spalancata e gli occhi sgranati. (...) Questo film è letteralmente unico. Nessuno ha mai visto le cose che ci sono in questo film, e qualsiasi altro horror che uscirà dopo 'Midsommar' dovrà affrontare il paragone”.

Midsommar - Il villaggio dei dannati sarà nei cinema italiani a partire dal 25 luglio.

Ecco qui sotto il podcast recensione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Read 170 times Last modified on Monday, 22 July 2019 12:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • I morti non muoiono, video recensione blu-ray e contenuti speciali
  • Metallica & San Francisco Symphony S&M2, video recensione del film concerto
  • The Informer, podcast recensione del thriller di Andrea Di Stefano con Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Clive Owen
  • Ad Astra, podcast recensione del film fantascientifico con Brad Pitt

E' appena uscito in home video l'ultimo film di Jim Jarmusch, I Morti non muoiono con protagonisti Adam Driver, Bill Murray, Tilda Swinton, Chloë Sevigny e Steve Buscemi: ecco qui di seguito la nostra video recensione sul film e gli extra presenti nel blu-ray.

Read More

In occasione del 20°anniversario dell’uscita del leggendario album live del 1999 “S&M”, arriverà ad ottobre al cinema, solo per un giorno, il film concerto Metallica & San Francisco Symphony S&M2: Cinetvlandia l'ha visot in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

Uscirà questa settimana al cinema il thriller dramma The Informer di Andrea di Stefano con protagonisti Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Clive Owen e Ana de Armas: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi proponiamo qui di seguito il podcast recensione sul film.

Read More

E' al cinema Ad Astra (speciale film del mese), film fantascientifico di James Gray con Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Liv Tyler e Donald Sutherland presentato all'ultimo festival di Venezia 2019: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film.

Read More