Recensioni

Saturday, 29 September 2018 18:28

Michelangelo - Infinito, podcast recensione sul documentario

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo lo straordinario successo di Caravaggio – l’Anima e il sangue e dagli stessi produttori, è appena arrivato nei cinema un altro film sull'arte, Michelangelo – Infinito: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito un podcast recensione sulla pellicola.

Una produzione originale Sky con Magnitudo Film. Un progetto realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara.

Il film traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.

A dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso. 

Ecco qui sotto il nostro podcast recensione sul film.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 664 times Last modified on Saturday, 29 September 2018 18:43

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Fabrizio De André e PFM - Il concerto ritrovato, video recensione del documentario concerto di Walter Veltroni
  • L'hotel degli amori smarriti, recensione
  • Memorie di un assassino, podcast recensione del film del regista premio Oscar Bong
  • Gli anni più belli, podcast recensione del nuovo film di Muccino con Santamaria, Favino e Kim Rossi Stuart

In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita di Fabrizio De André, lo storico live di Genova Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM sarà un docufilm diretto da Walter Veltroni esce questa settimana al cinema: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Esce questa settimana al cinema il film l'hotel degli amori smarriti: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

Dopo il clamoroso successo di Parasite alla Notte degli Oscar 2020, è appena uscito al cinema il film di Bong, Memorie di un assassino, datato 2003: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

E' appena uscito al cinema il nuovo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli con Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Emma Marrone e Micaela Ramazzotti: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More