Recensioni

Wednesday, 11 November 2020 17:27

Lupin III The first, video recensione del primo film d'animazione in CGI Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Doveva uscire al cinema ma causa Covi-19 la distribuzione di Lupin III The first in sala è stata rimandata ed è arrivata in queste settimane sia in home video che in streaming: ecco qui di seguito la video recensione di Cinetvlandia sul film.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Lupin III - The First, il film diretto da Takashi Yamazaki e Takashi Zamazaki, basato sul famoso franchise di Lupin III, è il primo film in animazione 3D CGI su Lupin. L'amato ladro ideato da Monkey Punch nel 1967, è stato il protagonista di numerosi romanzi, manga, trasposizioni cinematografiche e televisive ed è diventato nel tempo una vera e propria icona. Anche questa volta Lupin si ritroverà coinvolto in una nuova avventura, che lo porterà da Parigi al Brasile, per provare a rubare l'unico tesoro che il suo antenato non è riuscito a trafugare. Si tratta del Diario di Bresson, un vero oggetto del mistero che contiene segreti ben celati e mai rivelati. Lupin, la sua banda e la sua nuova complice - l'esperta di archeologia Laetitia - non sono gli unici sulle tracce del prezioso manoscritto, infatti anche una perfida organizzazione vuole impossessarsene.

In questo film l'iconico personaggio abbandona le sue radici per apparire in un'inedita veste grafica. Ritroveremo infatti tutti i personaggi da Lupin a Jigen, Goemon, Fujiko e il commissario Zenigata, con fattezze filtrate dal fotorealismo della computer grafica. In questa nuova avventura Lupin III avrà a che fare con una donna di nome Leticia e dovrà scoprire i segreti del Diario di Bresson, legati all'eredità di suo nonno Lupin I. 

Read 118 times Last modified on Wednesday, 11 November 2020 17:40

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Mi chiamo Francesco Totti, podcast recensione del documentario di Alex Infascelli
  • Il Re di Staten Island, video recensione della nuova commedia di Judd Apatow in home video
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Ricordando Diego Armando Maradona, Maradona (2008) documentario di Kusturica
  • Batman Return of the caped crusaders video recensione del film d'animazione

E' uscito in home video e in streaming il documentario Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli, presentato alla festa del cinema di Roma 2020: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

E' appena uscito in home video la nuova commedia di Judd Apatow, Il Re di Staten Island: Cinetvlandia l'ha visto in blu-ray e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Per ricordare la recente scomarsa di Diego Armando Maradona, per la rubrica "Raiders of the lost film" abbiamo parlato di Maradona di Kusturica, documentario del 2008 presentato al Festival di Cannes: ecco qui di seguito il nostro speciale podcast sul film.

Read More

Abbiamo visto il film d'animazione Batman Return of the caped crusaders, ispirato alla celebre serie TV Batman del 1966: ecco qui di seguito la video recensione sul film. 

Read More