Recensioni

Friday, 01 May 2020 11:09

L'uomo invisibile (2020), podcast recensione del thriller horror della Blumhouse con Elisabeth Moss Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Doveva essere distribuito al cinema ma causa Covid-19 non è stato possibile, quindi è arrivato in questi giorni in streaming il thriller horror L'uomo invisibile diretto da Leigh Whannell con protagonista Elisabeth Moss: ecco qui di seguito il nostro podcast recensione.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

L'uomo invisibile, film diretto da Leigh Whannell, è basato sul personaggio creato dalla penna di H.G. Weels nel 1881 e divenuto nei primi anni del Novecento uno dei mostri emblematici del primo filone horror della storia del cinema. In questa nuova versione, l'uomo invisibile, che nell'immaginario collettivo è identificato ricoperto di bene e con scuri occhiali da sole sul volto, è l'antagonista di un'agghiacciante vicenda. Il film racconta la storia di Cecilia Kass (Elisabeth Moss), succube di una relazione malsana e violenta con Adrian (Oliver Jackson-Cohen), uno scienziato ricco e brillante, ma manipolatore e folle. Stanca di quel legame tossico, la donna fugge nel bel mezzo della notte. Grazie all'aiuto della sorella (Harriet Dyer), di un amico di vecchia data (Aldis Hodge) e della giovanissima figlia di quest'ultimo (Storm Reid), Cecilia riesce a far perdere completamente le sue tracce allo scienziato. Scosso dall'abbandono, l'uomo si suicida tagliandosi le vene e lascia in eredità a Cecilia una grande fortuna: 5 milioni di dollari. Ma il testamento contiene una clausola, la donna infatti riceverà l'ingente somma solo se non verrà dichiarata mentalmente disturbata. Proprio questo vincolo convince Cecilia che il suo ex le abbia riservato qualche spiacevole sorpresa e che la sua morte celi qualcosa di oscuro. Col tempo inizia a sentirsi osservata e ad avvertire una presenza in casa, tanto da convincersi che Adrian in verità non sia mai morto, ma sia semplicemente diventato invisibile...

Read 864 times Last modified on Friday, 01 May 2020 11:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • The Gray man video recensione dell'action dei fratelli Russo con Ryan Gosling e Chris Evans su Netflix
  • Locarno Film Festival 2022: Bullet Train recensione action thriller con Brad Pitt

E' appena uscito in streaming su Netflix il nuovo action movie dei fratelli Russo, The Gray man con protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione sul film.

Read More

E' stato presentato in anteprima assoluta al Locarno Film Festival 2022 l'action thriller Bullet Train con protagonista Brad Pitt: ecco qui di seguito la recensione.

Read More