Recensioni

Tuesday, 24 April 2018 08:18

Loro 1, podcast recensione di Cinetvlandia sulla biopic di Sorrentino con Toni Servillo e Scamarcio su Berlusconi Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Loro 1 di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, prima parte della biopic su Silvio Berlusconi è in arrivo al cinema questa settimana: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello e diretto da Sorrentino, Loro 1 e Loro 2 saranno incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e la sua corte. Si rinnova la collaborazione di Sorrentino e Servillo che tornano a lavorare insieme per il nuovo progetto cinematografico, rinnovando una collaborazione che ha al suo attivo, tra gli altri, La Grande Bellezza, vincitore del premio Oscar quale Miglior Film Straniero, e Il Divo, in cui Servillo vestiva i panni di un altro Presidente del Consiglio italiano, Giulio Andreotti.

Accanto a Toni Servillo, protagonista del film, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l'amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka.  

Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi. Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri. 

LORO 1 e LORO 2 sono una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. 

I produttori dei due film sono Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori.

Loro 1 uscirà nei cinema a partire da martedì 24 aprile, mentre Loro 2 sarà nelle sale a partire dal 10 maggio, entrambi i titoli sono distribuito da Universal Pictures.

Ecco qui sotto il nostro podcast recensione. 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 547 times Last modified on Tuesday, 24 April 2018 08:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Il ragazzo che diventerà re podcast recensione
  • Cyrano Mon Amour, podcast recensione sulla commedia francese
  • Torna a casa Jimi, podcast recensione sulla divertente e brillante commedia ambientata a Nicosia
  • Spider-Man un nuovo universo, video recensione sul film e gli extra del Blu-Ray

E' appena al cinema il nuovo film scritto e diretto da Joe Cornish, Il ragazzo che diventerà re con Rebecca Ferguson, Tom Taylor, Patrick Stewart: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

E' appena uscito al cinema il film Cyrano Mon Amour, scritto e diretto da Alexis Michalik con Thomas Soliveres, Olivier Gourmet e Tom Leeb: podcast recensione sul film.

Read More

E' appena uscito al cinema l'intelligente e divertente commedia opera prima di Marios Piperides, Torna a casa Jimi: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film.

Read More

Dopo essere uscito a Natale al cinema, è arrivato in home video il film d'animazione della Sony Pictures Animation, Spider-Man un nuovo universo (recensione e speciale film più attesi di dicembre al cinema): ecco qui di seguito la nostra video recensione sugli extra presenti nel blu-Ray.

Read More