Recensioni

Tuesday, 10 August 2021 10:16

Locarno film festival 2021: Vengeance Is Mine All Others Pay Cash di Edwin, recensione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' stato presentato al Locarno Film Festival 2021, nella sezione concorso, il film Seperti Dendam, Rindu Harus Dibayar Tuntas (Vengeance Is Mine, All Others Pay Cash) di Edwin con Marthino Lio, Ladya Cheryl: ecco qui di seguito la recensione. 

Indonesia anni Ottanta. Ajo vive nel sottobosco criminale ed è il tirapiedi di un boss locale. È un combattente valoroso che non teme la morte perché, come ci racconta, “chi è impotente non deve deve nulla, neanche la morte”. Ajo, in un universo machista non è considerato un uomo a causa di quello che dovrebbe essere un segreto, ma che tutti conoscono. Anche la bella e fiera Iteung di cui Ajo si innamora dopo aver combattuto a lungo con lei. Ma potranno tutte queste difficoltà e contraddizioni andare d’accordo, potrà l’amore essere più forte di tutto ciò? È quello che ci racconta Edwin, affermato regista tailandese alla sua prima volta in concorso a Locarno con Vengeange si mine. Tratto dall’omonimo best seller di Eka Kurniawan il film corre veloce attraverso le avventure (e disavventure) di Ajo e Iteung ai quali non basterà essere i migliori nella lotta se prima non riusciranno a risolvere le loro personali debolezze.

Edwin mescola generi e stili diversi per celebrare la cultura pop tai. “Non è un film romantico - racconta il regista - e pur essendo ambientato negli anni Ottanta è un modo spiritoso di ritrarre la violenza in Indonesia. E anche tutta quella cultura machista, che ho voluto deridere”. Bello il lavoro della fotografia con colori che ricreano le atmosfere di quegli anni e il lavoro con gli attori, impegnati in alte che coreografie di combattimenti, capaci allo stesso tempo di essere violenti e teneri come una dichiarazione d’amore.

 

 

Read 349 times Last modified on Tuesday, 10 August 2021 10:34

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • L'uomo dei ghiacci video recensione del thriller action con Liam Neeson
  • Encanto, video recensione del nuovo film d'animzione Disney
  • Ghostbusters Legacy, video recensione del nuovo film diretto da Jason Reitman

Esce oggi al cinema il thriller action L'uomo dei Ghiaccio diretto da Jonathan Hensleigh con Liam Neeson, Marcus Thomas, Holt McCallany, Laurence Fishburne: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

E' al cinema Encanto, nuovo film d'animazione Disney: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Il terzo capitolo della saga originale di Ghostbusters, Ghostbuster Legacy, è appena uscito al cinema: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione senza spoiler.

Read More