Recensioni

Thursday, 09 August 2018 09:53

Locarno Festival 2018: Closing Time, video recensione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nella sezione "Cineasti del presente" al Locarno Festival 2018 è stato presentato Closing Time di Nicole Vögele: ecco qui di seguito la video recensione di Cinetvlandia.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Le tre di notte, via Zhongzheng, Taipei. Il traffico provoca un frastuono costante in tutta la città. Stretta fra una strada a più corsie e una sopraelevata si trova la tavola calda sempre aperta «Little Plates with Rice» dove il signor Kuo e la moglie, la signora Lin, servono da mangiare ai nottambuli. Il posticino, grazie alla promessa di una ciotola di riso caldo, è un rifugio per molti — tassisti, negozianti, il tatuatore della bottega accanto, ma anche famiglie e giovani amanti, per non parlare del cane randagio che sta ancora aspettando il ritorno del padrone. Un giorno, di ritorno dal mercato, sulla sopraelevata il signor Kuo prende un’altra uscita e si ritrova di fronte al mare.

Read 346 times Last modified on Thursday, 09 August 2018 10:08

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Maria Regina di Scozia, recensione del dramma storico con Saoirse Ronan e Margot Robbie
  • Benvenuti a Marwen, podcast recensione del nuovo poetico film di Robert Zemeckis
  • Glass, recensione in anteprima del thriller di Shyamalan, sequel di Unbreakable e Split
  • Glass, podcast recensione del thriller di Shyamalan con McAvoy, Willis e Samuel L Jackson

Esce questa settimana al cinema il film storico in costume, Maria Regina di Scozia con Saoirse Ronan e Margot Robbie: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

E' appena uscito nei cinema il nuovo film di Robert Zemeckis, Benvenuti a Marwen (speciale sui film più attesi a gennaio in sala) (recensione) con Steve Carell, Leslie Mann e Diane Kruger: podcast recensione di Cinetvlandia sulla pellicola.

Read More

Esce questa settimana al cinema l'attesissimo Glass di M. Night Shyamalan (speciale sui film più attesi a gennaio in sala), sequel di Unbreakable e Split con Bruce Willis, James McAvoy e Samuel L. Jackson: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione in anteprima.

Read More

Glass è il nuovo film di M Night Shyamalan (speciale sui film più attesi a gennaio in sala), sequel di Unbreakable e Split in arrivo al cinema questa settimana: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More