Recensioni

Tuesday, 31 August 2021 15:18

Josep, video recensione del film d'animazione opera prima di Aurel Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' al cinema questa settimana il film d'animazione Josep, opera prima di Aurel: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Josep, film diretto da Aurel, racconta la storia di Josep Bartoli, il pittore e scrittore spagnolo, che ha preso parte all guerra civile spagnola ed è stato in un campo di concentramento di internamento francese, dopo essere fuggito dalla Spagna ed essere arrestato nei presi di Vichy. Siamo nel febbraio del 1939, la Repubblica spagnola è prossima alla caduta per mano di Francisco Franco e i repubblicani cercano un modo per fuggire dal regime.

L'unica soluzione è scappare in Francia, ma il governo francese rastrella i rifugiati e li confina nei campi di concentramento, lasciandoli con poco cibo e in pessime condizioni di igiene. In uno di questi campi è rinchiuso Josep Bartolí, illustratore e intellettuale schierato contro la dittatura franchista. Josep fa amicizia con un gendarme, che si trova al di là del filo spinato e ha il compito di sorvegliare i rifugiati come lui. Da questo incontro ha inizio il racconto della sua storia. 

Read 106 times Last modified on Tuesday, 31 August 2021 15:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Crudelia, video recensione sul film con Emma Stone e gli extra presenti nel Blu-Ray

Crudelia, ultilmo film live action Disney con protagonista Emma Stone, diretto da Craig Gillespie è arrivato in home video: ecco qui di seguito la video recensione del film e gli extra presenti nel blu-ray.

Read More