Recensioni

Friday, 28 September 2018 14:52

Johnny English colpisce ancora, recensione del terzo capitolo action comedy con Rowan Atkinson

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva a ottobre nei cinema italiani la nuova action comedy con Rowan Atkinson, Johnny english colpisce ancora, terzo film della saga: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Il tempo passa, anche per gli eroi. L’agente segreto dei servizi britannici Johnny English nel frattempo è stato pensionato e ora insegna geografia in un college privato britannico. In effetti, più che la geografia English trasmette ai ragazzi tutti i trucchi del mestiere per crescere nuovi agenti segreti, abili almeno quanto lui… Quando il Regno Unito finirà sotto attacco informatico rivelando al mondo le identità segrete di tutti gli agenti speciali, il primo ministro dovrà richiamare i vecchi agenti oramai dimenticati anche dalle memorie in silicio. E tra questi naturalmente anche il nostro. Il compito è quello di scoprire chi tiene sotto scacco il Paese, ma quando – dopo non pochi disastri – Johnny English individuerà il colpevole in Jason, giovane hacker americano prossimo alleato dell’Inghilterra, dovrà vedersela anche con lo scetticismo dello stesso Primo Ministro. Riuscirà quindi l’analogico Johnny English a sconfiggere il digitale Jason?

Domanda inutile, direbbe Battisti, perché il divertimento non è tanto nella risposta finale, quanto nel percorso per arrivarci. La terza avventura di Johnny English, il personaggio inventato da Rowan Atkinson per una serie di spot pubblicitari inglesi, arriva dopo 7 anni dalla precedente. Atkinson porta in scena il suo personaggio e la comicità distruttiva che lo ha caratterizzato da sempre senza grandi differenza col passato. Anche la struttura parodistica della storia non si discosta troppo da quella classica, anche perché il prodotto rende bene e il risultato finale accontenta gli appassionati. Johnny English colpisce ancora è così una commedia perfettamente costruita per il personaggio di Atkinson e per i suoi tempi comici da cartoon – una lunga scena in realtà virtuale sembra mutuata dalle avventure di Mr. Magoo – e dalla slapstick comedy, che non aggiunge nulla di più alla carriera dell’attore se non altre innocenti risate di pancia.  Divertimento assicurato.

 

Read 287 times Last modified on Friday, 28 September 2018 15:05

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Copia originale, recensione della biopic drammatica con Melissa McCarthy
  • Un valzer tra gli scaffali, recensione in anteprima
  • Il corriere - The Mule, podcast recensione in anteprima del nuovo cinico e intimo dramma di Clint Eastwood
  • Il primo re, podcast recensione del film storico di Matteo Rovere con Alessandro Borghi

Esce al cinema questa settimana la commedia Copia Originale: Cinetvlandia l'ha vista in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

Esce la settimana prossima al cinema il film Un valzer tra gli scaffali: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

Il corriere - The Mule è il nuovo film drammatico di e con Clint Eastwood in arrivo al cinema a febbraio: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

E' uscito al cinema il nuovo film diretto da Matteo Rovere, Il primo re (speciale film più attesi al cinema a gennaio): Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione. 

Read More