Recensioni

Saturday, 12 December 2020 18:04

Il talento del calabrone, podcast recensione dell'opera prima di Giacomo Cimini con Sergio Castellitto e Lorenzo Richelmy Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito in streaming il film opera prima di Giacomo Cimini, Il talento del calabrone con Sergio Castellitto, Lorenzo Richelmy, Anna Foglietta: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Il talento del calabrone, il film diretto da Giacomo Cimini, è ambientato a Milano, dove Steph (Lorenzo Richelmy), DJ radiofonico di grande successo e con un grande seguito anche sui social media, conduce un programma che si basa principalmente sulla partecipazione telefonica dei suoi tantissimi fan. Una sera Steph si trova però a gestire una situazione tanto drammatica quanto inattesa: con la massima calma, uno sconociuto asoltatore dichiara al telefono di volersi suicidare, facendosi saltare in aria nel centro di Milano. L'uomo, che dice di chiamarsi Carlo (Sergio Castellitto), lancia una vera e propria sfida psicologica a Steph, ponendo una condizione per evitare di togliersi la vita e di provocare una strage: il DJ dovrà riuscire a intrattenerlo in diretta radiofonica. Intanto, il Tenente Colonnello Rosa Amedei (Anna Foglietta), donna determinata a capo del nucleo investigativo dei Carabinieri, è già al lavoro per cercare di rintracciare il terrorista. Scoprirà ben presto che il progetto dell'uomo è molto più complesso di quanto si potesse credere: Carlo possiede un'intelligenza fuori da comune, che gli permette di tenere in pugno tutta Milano con una semplice telefonata.

Read 321 times Last modified on Saturday, 12 December 2020 18:15

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni