Recensioni

Sunday, 24 May 2020 17:30

Il più grande sogno, podcast recensione dell'opera prima con Mirko Frezza e Alessandro Borghi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il più grande sogno è l'opera prima di Michele Vannucci con Mirko Frezza e con Alessandro Borghi: ecco qui di seguito il podcast recensione sul dramma presentato al Festival di Venezia.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

A 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un "futuro da riempire", possibilmente in modo onesto. Quando viene eletto a furor di popolo Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un'esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma per tutta la borgata in cui vive. Il più grande sogno di Mirko però è difficile da mettere in pratica, specie se tuo padre è un piccolo criminale. Il rapporto con le figlie è tutto da costruire e il passato è una porta sempre troppo facile da riaprire. Questo film racconta di un "bandito" che si inventa custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere. E' la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente. 

Read 142 times Last modified on Sunday, 24 May 2020 18:04

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Piranha 3DD, video recensione del sequel horror diretto da John Gulager
  • Rubrica "Raiders of the lost film": I banditi del tempo (1981), fantasy di Terry Gilliam con Ian Holm
  • Il delitto Mattarella, podcast recensione del film biografico in uscita a luglio al cinema

E' uscito nel 2012 al cinema e in home video Piranha 3DD, sequel horror del primo film diretto da Alexandre Aja nel 2010: ecco qui di seguito la nostra recensione vintage per l'uscita in steelbook edition. 

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di I banditi del tempo, film fantasy di Terry Gilliam e Ian Holm recentemente scomparso: ecco qui sotto lo speciale podcast sulla pellicola del 1981.

Read More

Esce questa settimana al cinema Il delitto Mattarella, nuovo film di Aurelio Grimaldi Con Antonio Alveario, Claudio Castrogiovanni, Nicasio Catanese, David Coco: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More