Recensioni

Saturday, 03 June 2017 10:45

I figli della notte, recensione podcast di Cinetvlandia dell'opera prima di Andrea de Sica Featured

Written by 
Rate this item
(1 Vote)

E' appena uscito al cinema I figli della notte, opera prima di Andrea De Sica: ecco il podcast recensione di Cinetvlandia.

Giulio è un 17enne di buona famiglia che si ritrova catapultato nell'incubo della solitudine e della rigida disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società, una sorta di “prigione dorata” isolata tra le Alpi, dove vengono formati i “dirigenti del futuro”: internet imbavagliato, telefono concesso per mezz'ora al giorno, ma quel che è peggio violenze e minacce dai ragazzi più “anziani”, nell'apparente accondiscendenza degli adulti. Giulio riesce a sopravvivere grazie all'amicizia con Edoardo, un altro ospite del collegio. I due ragazzi diventano inseparabili e iniziano ad architettare fughe notturne dalla scuolaprigione, verso un luogo proibito nel cuore del bosco, dove conoscono la giovane prostituta Elena. Ma la trasgressione fa parte dell'offerta formativa, il collegio sa tutto del locale e delle uscite notturne, gli educatori, tra cui Mathias, vigilano costantemente, restando nell'ombra... 

I figli della notte di Andrea De Sica ha come interpreti principali: Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol.

Ecco qui sotto il podcast recensione del film realizzato dalla redazione.

Read 1076 times Last modified on Saturday, 03 June 2017 10:51

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Judy, podcast recensione della biopic interpretata da Renée Zellweger
  • 1917 podcast recensione del film di Sam Mendes sulla Prima guerra Mondiale
  • Sorry We Missed you, recensione del nuovo film di Ken Loach

Arriva la settimana prossima al cinema la biopic dedicata a Judy Garland, dal titolo Judy, con protagonista Renée Zellweger: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

E' appena uscito al cinema il nuovo film di Sam Mendes, 1917 ambientato durante la Prima guerra Mondiale: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

E' al cinema il nuovo film di Ken Loach, Sorry We Missed you: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More