Recensioni

Saturday, 05 October 2019 16:56

Gemini Man, podcast recensione del nuovo thriller action di Ang Lee con Will Smith Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Uscirà la prossima settimana nei cinema di tutto il mondo il film Gemini Man, nuovo action thriller di Ang Lee con Will Smith: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Gemini Man è un thriller d'azione interpretato da Will Smith, nei panni di Henry Brogan, un assassino d'élite, che viene improvvisamente preso di mira e perseguitato da un misterioso giovane agente che sembra in grado di predire ogni sua mossa. Il film è diretto dal regista premio Oscar Ang Lee e prodotto da Jerry Bruckheimer, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger.

“Questa storia non è quella che solitamente si racconta sul grande schermo – ha detto il regista Ang Lee -. Tuttavia, grazie alle incredibili nuove tecnologie digitali, non solo possiamo finalmente vedere Will Smith da giovane e da vecchio, ma possiamo anche rapportarci alla storia in modo profondamente coinvolgente. È la mia grande fortuna: poter sperimentare e testare i limiti di ciò che il nuovo cinema digitale ha da offrirci. E poi sono stato fortunato anche nel poter lavorare con due Will Smith: uno splendidamente sofisticato, l'altro onesto in modo esuberante. Inoltre, l'immenso sforzo e l'abilità tecnica dell'equipaggio nel creare una nuova estetica è stato sia stimolante che commovente. Spero davvero - ha concluso Ang Lee - che questo film offra un'esperienza cinematografica completamente nuova al pubblico di tutto il mondo”.

Per Will Smith le sfide emotive e fisiche di questo film sono state le più impegnative della sua carriera. "Ang sta oltrepassando i limiti per dare alle persone un'esperienza nel cinema che non si può ottenere da nessun'altra parte – ha svelto il protagonista di Gemini Man -. Questo non è solo un film d'azione, ma un viaggio attraverso gli insegnamenti che un io più giovane può trasmettere a quello più vecchio. Ora ho 50 anni, e per ironia della sorte sono tornato ad essere un giovane di 23 anni, ma la verità è che io, a 23 anni, non sarei stato pronto per questa esperienza o per assumere questo ruolo. La nostra speranza è che questa storia offra qualcosa a tutti – un’esperienza cinematografica magica mai vista sino ad ora grazie alle sfumature di personaggi di spessore e ad azioni di alto livello”.

Il film diretto da Ang Lee si basa sulla sceneggiatura di David Benioff, Billy Ray e Darren Lemke. Nel cast: Will Smith, Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen e Benedict Wong.

Gemini man sarà nei cinema italiani a partire dal 10 ottobre 2019.

Ecco qui sotto il nostro podcast recensione sul film.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Read 483 times Last modified on Saturday, 05 October 2019 17:04

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Il Re di Staten Island, video recensione della nuova commedia di Judd Apatow in home video
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Ricordando Diego Armando Maradona, Maradona (2008) documentario di Kusturica
  • Batman Return of the caped crusaders video recensione del film d'animazione
  • Rosemary's baby (1968) di Roman Polanski, video recensione

E' appena uscito in home video la nuova commedia di Judd Apatow, Il Re di Staten Island: Cinetvlandia l'ha visto in blu-ray e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Per ricordare la recente scomarsa di Diego Armando Maradona, per la rubrica "Raiders of the lost film" abbiamo parlato di Maradona di Kusturica, documentario del 2008 presentato al Festival di Cannes: ecco qui di seguito il nostro speciale podcast sul film.

Read More

Abbiamo visto il film d'animazione Batman Return of the caped crusaders, ispirato alla celebre serie TV Batman del 1966: ecco qui di seguito la video recensione sul film. 

Read More

Nel 1968 uscì nei cinema di tutto il mondo un capolavoro che cambiò le regole del cinema, Rosamary's baby di Roman Polanski: in occasione di un uscite in home video, Cinetvlandia ha rivisto il film in blu-ray, ecco qui di seguito la video recensione.

Read More