Recensioni

Tuesday, 05 November 2019 08:15

Creators The Past, video recensione sui 10 minuti visti in anteprima al Lucca Comics & Games 2019

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è tenuto al Lucca Comics & Games il panel di presentazione di Creators The Past, film fantasy/fantascientifico in arrivo al cinema nel 2020: Cinetvlandia era presente all'incontro e vi propone qui di seguito una piccola recensione sui 10 minuti visti in anteprima.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Creators –The Past, kolossal fantasy/sci-fi made in Italy, uscirà al cinema a marzo 2020 per Europictures. Il film vanta un cast internazionale, tra i quali spiccano i nomi di William Shatner, Gerard Depardieu, Bruce Payne e Marc Fiorini. AL Lucca Comics 6 Games 2019, oltre al panel di presentazione, sono stati mostrati i primi 10 minuti del film.

Creators nasce come un film Fantasy/Sci-fi definito dalle grandi distribuzioni internazionali come il più grande Fantasy mai prodotto in Italia. Il film nasce dall'estro creativo del regista Piergiuseppe Zaia che insieme alla direttrice di produzione e attrice Eleonora Fani hanno tessuto una storia che ha preso vita attraverso il lavoro artistico dei suoi studios di pre e post produzione. Una sfida tutta italiana che vanta un cast d’eccezione, affiancando noti nomi del panorama cinematrografico internazionale a nomi di importanti firme italiane. La fase di post-produzione si è conclusa infatti con una sessione di Color Grading avvenuta presso gli studios della Fotokem a Burbank in Los Angels supervisionata dall'italiano Walter Volpatto, Colorist dell’ultimo episodio di Star Wars, Interstellar e di altri importanti titoli del cinema hollywoodiano. Più di due terzi del girato del film sono stati ripresi con green screen che ha richiesto un impegnativo lavoro di post-produzione dedicato agli effetti speciali. Girato in 5K per poterne apprezzare il dettaglio, viene curato anche dal punto di vista audio introducendo la nuova dimensione del Dolby Atmos 128.1 curata dalla rinomata azienda viennese Blautöne per poter coinvolgere lo spettatore emozionalmente attraverso il sound effect e una colonna sonora composta dal regista stesso.

Creators The past è il primo capitolo di una trilogia: l’allineamento galattico sta per verificarsi. Il destino dell’uomo è custodito nella Lens, oggetto alieno controllato dai Creatori. La contesa per il suo possesso scatena la guerra sia in cielo che in terra!

Read 613 times Last modified on Tuesday, 05 November 2019 08:27

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Piranha 3DD, video recensione del sequel horror diretto da John Gulager
  • Rubrica "Raiders of the lost film": I banditi del tempo (1981), fantasy di Terry Gilliam con Ian Holm
  • Il delitto Mattarella, podcast recensione del film biografico in uscita a luglio al cinema

E' uscito nel 2012 al cinema e in home video Piranha 3DD, sequel horror del primo film diretto da Alexandre Aja nel 2010: ecco qui di seguito la nostra recensione vintage per l'uscita in steelbook edition. 

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di I banditi del tempo, film fantasy di Terry Gilliam e Ian Holm recentemente scomparso: ecco qui sotto lo speciale podcast sulla pellicola del 1981.

Read More

Esce questa settimana al cinema Il delitto Mattarella, nuovo film di Aurelio Grimaldi Con Antonio Alveario, Claudio Castrogiovanni, Nicasio Catanese, David Coco: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More