Recensioni

Sunday, 18 October 2020 17:56

Creators The Past uscita, video recensione del Sci-Fi fantasy italiano attualmente al cinema Featured

Written by 
Rate this item
(1 Vote)

Presentato al Lucca Comics & Games 2019 il panel di presentazione di Creators The Past, il film fantasy/fantascientifico è appena uscito al cinema: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Il film vanta un cast internazionale, tra i quali spiccano i nomi di William Shatner, Gerard Depardieu, Bruce Payne e Marc Fiorini

Creators nasce come un film Fantasy/Sci-fi definito dalle grandi distribuzioni internazionali come il più grande Fantasy mai prodotto in Italia. Il film nasce dall'estro creativo del regista Piergiuseppe Zaia che insieme alla direttrice di produzione e attrice Eleonora Fani hanno tessuto una storia che ha preso vita attraverso il lavoro artistico dei suoi studios di pre e post produzione. Una sfida tutta italiana che vanta un cast d’eccezione, affiancando noti nomi del panorama cinematrografico internazionale a nomi di importanti firme italiane. La fase di post-produzione si è conclusa infatti con una sessione di Color Grading avvenuta presso gli studios della Fotokem a Burbank in Los Angels supervisionata dall'italiano Walter Volpatto, Colorist dell’ultimo episodio di Star Wars, Interstellar e di altri importanti titoli del cinema hollywoodiano. Più di due terzi del girato del film sono stati ripresi con green screen che ha richiesto un impegnativo lavoro di post-produzione dedicato agli effetti speciali. Girato in 5K per poterne apprezzare il dettaglio, viene curato anche dal punto di vista audio introducendo la nuova dimensione del Dolby Atmos 128.1 curata dalla rinomata azienda viennese Blautöne per poter coinvolgere lo spettatore emozionalmente attraverso il sound effect e una colonna sonora composta dal regista stesso.

Creators The past è il primo capitolo di una trilogia: l’allineamento galattico sta per verificarsi. Il destino dell’uomo è custodito nella Lens, oggetto alieno controllato dai Creatori. La contesa per il suo possesso scatena la guerra sia in cielo che in terra!

Un imponente allineamento galattico si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto Dei governano e dirigono l'universo: sono i Creators. In un'epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto Creatori. Ognuno di loro diede vita ad un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all'interno della Lens stessa. A distanza di anni alcuni pianeti e le loro creature cominciarono ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati. Ora è tempo per il Concilio Galattico di riunirsi e decidere le sorti dei cieli ma serve il potere di tutte le Lens per governare l'universo e le sue leggi. Il nostro pianeta sta andando alla deriva e il Reggente della Terra non volendosi conformare agli obiettivi del Concilio non si presenta all'appello e nasconde la Lens nella dimensione umana. Questo scatenerà una corsa contro il tempo in una battaglia galattica all'ultimo sangue tra chi auspica il ritorno all'ordine stabilito dai Creators e tra chi, invece, vuole costituire un ordine nuovo.

Ecco qui sotto la nostra video recensione sul film.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 349 times Last modified on Tuesday, 20 October 2020 16:01

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Sul più bello, podcast recensione della teen commedia dramma attualmente al cinema
  • Una classe per i ribelli, podcast recensione sulla commedia francese
  • Una classe per i ribelli, recensione della commedia di Michel Leclerc con Leila Bekhti e Edouard Baer
  • Dovlatov - i libri invisibili, recensione del film di Aleksej German con Milan Maric

E' appena uscito al cinema il drama teenager Sul più bello: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

Dopo il grande successo ottenuto in Francia, arriva nelle sale italiane Una classe per i ribelli, agrodolce commedia sul divario e il pregiudizio sociale, in cui il regista Michel Leclerc, con ironia pungente, riflette su valori attualissimi come il mix culturale, la laicità e l’importanza della scuola: podcast recensione sul film.

Read More

Uscirà questa settimana al cinema Una classe per i ribelli di Michel Leclerc con Leila Bekhti, Edouard Baer: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema Dovlatov - i libri invisibili diretto da Aleksej German con Milan Maric: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More