Recensioni

Thursday, 17 June 2021 14:38

Comedians, podcast recensione del nuovo film di Gabriele Salvatores Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito al cinema il nuovo film di Gabriele Salvatores, Comedians con Ale e Franz, Natalino Balasso, Christian De Sica, Marco Bonadei, Aram Kian, Walter Leonardi: Cinetvlanda l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Comedians, film diretto da Gabriele Salvatores, segue le vicende di sei persone, esauste e sfiancate dalla loro vita grigia, che aspirano a diventare dei comici. Dopo aver completato un corso serale sulla stand-up comedy, i sei personaggi devono affrontare la prova finale: salire sul palco. Mentre loro cercano di far ridere il pubblico nella sala del club, tra gli spettatori siede un esaminatore, incaricato di scegliere soltanto uno tra loro, il migliore, per inserirlo in un programma TV. Per i sei, che sognano di guadagnare facendo ridere, è una grande opportunità e per qualcuno è anche l'ultima possibilità per mettersi in gioco e provarci.

Arriva la gran sera, quella che potrebbe cambiare la vita a uno di loro. Uno dietro l'altro i sei comici salgono sul palco per esibirsi, tutti con lo stesso dubbio sulla propria esibizione. Sono incerti, infatti, su che schema seguire, se rispettare i dettami del loro insegnante, che opta per un umorismo sagace e pungente, o andare incontro al gusto dell'esaminatore, propenso verso una comicità più bassa e meno raffinata della precedente. Ma non sono queste le uniche due strade percorribili, perché vi è una terza, un terzo dilemma, che si insinua nella loro mente, ovvero discostarsi dalle due scelte precedenti e percorre una via più originale e personale. Cosa sceglieranno di fare i sei comici in cerca di un esaminatore? 

Read 178 times Last modified on Thursday, 17 June 2021 14:46

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, video recensione dell'opera prima di George Lucas
  • Old, video recensione del nuovo thriller di M. Night Shyamalan al cinema
  • Il grande dittatore, video recensione del cofanetto dell'edizione restaurata della Cineteca di Bologna
  • La guerra di domani, podcast recensione dell'action Sci-Fi con Chris Pratt in streaming

E' uscito in home video in edizione steelbook blu-Ray il super cult di fantascienza, THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, opera prima di un giovane e già di talento George Luca: ecco qui di seguito la video recensione sul film e i contenuti speciali.

Read More

Esce questa settimana al cinema Il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, Old basato sulla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters: ecco qui di seguito la video recensione senza spoiler del film.

Read More

E' riuscito in home video il bellissimo cofanetto de Il grande dittatore, film del 1940 scritto, diretto e interpretato da Charlie Chaplin: ecco qui di seguito la nostra video recensione sul film e i tantissimi contenuti extra presenti nel dvd.

Read More

E' uscito in streaming il film action fantascientifico, La guerra di domani diretto da Chris McKay con Chris Pratt: ecco qui di seguito il podcast recensione.

Read More