Recensioni

Wednesday, 19 February 2020 20:10

Cattive acque, podcast recensione del nuovo legal drama di Todd Haynes con Mark Ruffalo, Anne Hathaway

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Esce al cinema questa settimana Cattive acque (Dark Waters), nuovo film di Todd Haynes con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

La vera storia di Robert Bilott, l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.

Cattive acque sarà nei cinema a partire dal 20 febbraio.

 

Read 155 times Last modified on Wednesday, 19 February 2020 20:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Rubrica "Raiders of the lost film": L'uomo fiammifero, favola magica opera prima di Marco Chiarini (2010)
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Kamikazen - Ultima notte a Milano di Salvatores (1987)

Nuovo appuntamento con la rubrica "Raiders of the lost film" che questa volta va alla riscoperta di una chicca di super nicchia, L'uomo fiammifero opera prima di Marco Chiarini uscito nel 2010 e con protagonista anche Francesco Pannofino.

Read More

Continuiamo a restare a casa e a proporvi un nuovo appuntamento per la rubrica "Raiders of the lost film": questa volta vi proliamo di Kamikazen - Ultima notte a Milano, film del 1987 di Gabriele Salvatores con protagonisti Claudio Bisio, Paolo Rossi, David Riondino, Silvio Orlando, Diego Abatantuono e tanti alti volti molto noti della comicità di allora e di oggi.

Read More