Recensioni

Tuesday, 27 November 2018 09:49

Bohemian Rhapsody, podcast recensione della biopic su Freddie Mercury e i Queen Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Rami Malek è la celebre star della musica Freddie Mercury nella biopic dedicata alla storica band dei Queen e al suo cantante nel film Bohemian Rhapsody (speciale film più attesi di novembre), in arrivo a novembre al cinema: Cinetvlandia ha visto in anteprima la pellicola e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica. 

Bohemian Rhapsody, il cui script porta la firma di Anthony McCarten  (La teoria del tutto),  racconterà la storia di Mercury e la sua iconica rock band Queen. La band si è formata a Londra negli anni '70 ed è diventata nel tempo e ancora oggi uno dei gruppi musicali più amati e venerati, autori di brani meravigliosi come "We Will Rock You", "Another One Bites the Dust", "Queen Killer", "Do not Stop Me Now" e tantissimi altri. 

Oltre a Malek, i membri dei Queen saranno interpretati da Joe Mazzello, Ben Hardy e Gwilym Lee.

La biopic Bohemian Rhapsody arriverà nei cinema a partire dal 29 novembre 2018.

Ecco qui sotto il nostro podcast recensione sul film.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Read 999 times Last modified on Saturday, 01 December 2018 17:19

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Sul più bello, podcast recensione della teen commedia dramma attualmente al cinema
  • Una classe per i ribelli, podcast recensione sulla commedia francese
  • Dovlatov - i libri invisibili, recensione del film di Aleksej German con Milan Maric

E' appena uscito al cinema il drama teenager Sul più bello: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

Dopo il grande successo ottenuto in Francia, arriva nelle sale italiane Una classe per i ribelli, agrodolce commedia sul divario e il pregiudizio sociale, in cui il regista Michel Leclerc, con ironia pungente, riflette su valori attualissimi come il mix culturale, la laicità e l’importanza della scuola: podcast recensione sul film.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema Dovlatov - i libri invisibili diretto da Aleksej German con Milan Maric: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More