Recensioni

Saturday, 29 September 2018 18:34

Blackkklansman, podcast recensione sul nuovo film di Spike Lee con Adam Driver

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' nei cinema italiani il nuovo film di Spike Lee, BlacKkKlansman (recensione e speciale film più attesi di settembre) vincitore del Gran Prix della giuria al Festival di Cannes 2018: ecco qui di seguito un podcast recensione sul film.

Dal visionario regista Spike Lee ci arriva l'incredibile storia vera di un eroe americano. Sono i primi anni '70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini. Fingendosi un estremista razzista, Stallworth contatta il gruppo e presto penetra all'interno della sua cerchia più ristretta. Coltiva anche una relazione con il Gran Maestro del Klan, David Duke (Topher Grace), che elogia l'impegno di Ron ai fini del progresso dell'America Bianca. Man mano che l'indagine sotto copertura procede, diventando sempre più complessa, il collega di Stallworth, Flip Zimmerman (Adam Driver), partecipa insieme a Ron agli incontri privati con membri del gruppo razzista, vendendo così a conoscenza dei dettagli di un complotto mortale. Stallworth e Zimmerman fanno squadra e uniscono gli sforzi per riuscire a distruggere l'organizzazione il cui vero obiettivo è modificare la propria retorica violenta per ottenere il consenso della massa.

Prodotto dalla stessa squadra che ha realizzato Scappa - Get Out, film vincitore del premio Oscar, BlacKkKlansman offre un'analisi delle relazioni razziali nell'America degli anni '70.

Nel cast: John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Corey Hawkins, Laura Harrier, Ryan Eggold, Jaspar Pääkkönen, Ashlie Atkinson.

Ecco qui sotto il nostro podcast recensione sul film.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 359 times Last modified on Saturday, 29 September 2018 18:43

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Mathera - L'ascolto dei sassi, podcast recensione del documentario sulla Capitale Europea della Cultura 2019
  • La favorita, podcast recensione del nuovo film di Lanthimos con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman
  • Maria Regina di Scozia, recensione del dramma storico con Saoirse Ronan e Margot Robbie
  • Il mio capolavoro, recensione della commedia di Andres Duprat con Guillermo Francella e Luis Brandoni

Esce questa settimana al cinema, solo per tre giorni di programmazione, il documentario Mathera - L'ascolto dei sassi, terzo appuntamento della stagione de L'arte al cinema distribuito da Magnitudo Film con Chili: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More

Presentato in concorso alla 75°edizione del Festival di Venezia 2018, esce questa settimana al cinema La Favorita, nuovo film firmato dal regista greco Yorgos Lanthimos (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro) con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film.

Read More

Esce questa settimana al cinema il film storico in costume, Maria Regina di Scozia con Saoirse Ronan e Margot Robbie: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

Esce questa settimana al cinema Il mio capolavoro, commedia di Andres Duprat con Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo, Andrea Frigerio e María Soldi: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More