Recensioni

Sunday, 18 July 2021 12:00

Better Days, podcast recensione del film di Derek Tsang al cinema Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito al cinema Better Days, film di Derek Tsang presentato al Far East Festival 2020: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Better Days, film diretto Derek Tsang, è ambientato nel 2011 a Chongqing, dove vive Chen Nian (Dongyu Zhou), una studentessa adolescente, che, come tutti i suoi coetanei, avverte l'ansia per il gaokao, ovvero l'esame di ammissione all'università che si terrà tra qualche settimana. L'intero istituto scolastico è in fermento e quasi 10 milioni di studenti sono sotto pressione, in quanto sarà proprio questo esame a decretare la loro idoneità allo studio accademico e in quale università potranno iscriversi. Dai risultati del gaokao non dipendono solo le sorti di questi giovani, ma a volte anche delle loro famiglie, che sperano che i figli possano accedere a buone università. Anche Nian si sta dando da fare per eccellere all'esame, escludendo per ora tutto ciò che non sia lo studio dalla sua vita. Purtroppo accade un tragico evento che sconvolge la sua esistenza: una sua amica, tormentata da diversi mesi da alcuni bulli, si suicida nel cortile della scuola. Non è solo questo trauma a distogliere l'attenzione di Nian dallo studio, ma anche i debiti contratti dalla madre e gli stessi bulli colpevoli della morte della sua amica, che hanno iniziato ad assillare anche lei.

Mentre la polizia cerca di indagare sul suicidio della giovane, ma con scarsi risultati, Nian continua a subire maltrattamenti. Quando la ragazza s'imbatte in Xiao Bei (Jackson Yee), un giovane criminale della sua zona, i due decidono di siglare un patto, cosicché la studentessa possa ricevere protezione dall'uomo e concentrarsi sullo studio. 

Read 86 times Last modified on Tuesday, 20 July 2021 18:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, video recensione dell'opera prima di George Lucas
  • Old, video recensione del nuovo thriller di M. Night Shyamalan al cinema
  • Il grande dittatore, video recensione del cofanetto dell'edizione restaurata della Cineteca di Bologna
  • La guerra di domani, podcast recensione dell'action Sci-Fi con Chris Pratt in streaming

E' uscito in home video in edizione steelbook blu-Ray il super cult di fantascienza, THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, opera prima di un giovane e già di talento George Luca: ecco qui di seguito la video recensione sul film e i contenuti speciali.

Read More

Esce questa settimana al cinema Il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, Old basato sulla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters: ecco qui di seguito la video recensione senza spoiler del film.

Read More

E' riuscito in home video il bellissimo cofanetto de Il grande dittatore, film del 1940 scritto, diretto e interpretato da Charlie Chaplin: ecco qui di seguito la nostra video recensione sul film e i tantissimi contenuti extra presenti nel dvd.

Read More

E' uscito in streaming il film action fantascientifico, La guerra di domani diretto da Chris McKay con Chris Pratt: ecco qui di seguito il podcast recensione.

Read More