Recensioni

Thursday, 14 September 2017 15:35

Appuntamento al parco, recensione commedia con Diane Keaton e Brendan Gleeson

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Esce questa settimana al cinema la commedia Appuntamento al parco con protagonisti Diane Keaton e Brendon Gleeson: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Hampstead Heat è una delle aree verdi più grandi di Londra nonché una delle zone più ricche di tutta la città. E Emily Walters, rimasta da poco vedova, ci vive tutta sola nel bell’appartamento lasciatole dal marito. Ma l’uomo le ha lasciato in eredità anche un sacco di debiti che la donna si trova a dover colmare attingendo dal suo patrimonio. Che velocemente si sta prosciugando. Un giorno, rovistando nella soffitta alla ricerca di qualche oggetto da vendere per racimolare qualche sterlina, Emily scova un vecchio binocolo e si mette a curiosare nel bel parco vicino casa. E, nascosto tra le fronde, scopre l’esistenza di Donald Horner, un uomo che da 17 anni ha deciso di abbandonare la vita civile per rifugiarsi a vivere tra gli alberi in una casa costruita con pezzi recuperati tra i rifiuti.

Emily e Donald, due anime che il destino ha voluto che si incontrassero sebbene apparentemente istanti e diverse. La donna lentamente si avvicinerà alla sua visione del mondo meno legato alle cose terrene, l’uomo invece abbandonerà un po’ della sua diffidenza nell'umanità diventando meno scontroso. E, naturalmente, i due finiranno per innamorarsi.

Ispirata alla vera storia del senzatetto "Harry the Hermit", Appuntamento al parco è un’innocua commedia romantica della terza età in cui Diane Keaton interpreta il suo personaggio tutta vestiti eleganti e informali e Brendan Gleeson quello dello scorbutico dal cuore d’oro senza sforzarsi troppo di inventare qualcosa. Che poi è la scelta stilistica dell’inglese Joel Hopkins (Oggi è già domani), uno specializzato nel genere e in messaggi ottimistici per un pubblico agée.

Read 1112 times Last modified on Thursday, 14 September 2017 16:32

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Crudelia, video recensione sul film con Emma Stone e gli extra presenti nel Blu-Ray

Crudelia, ultilmo film live action Disney con protagonista Emma Stone, diretto da Craig Gillespie è arrivato in home video: ecco qui di seguito la video recensione del film e gli extra presenti nel blu-ray.

Read More