Recensioni

Friday, 24 May 2019 17:56

Aladdin, podcast recensione del live action Disney con Will Smith Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito al cinema il nuovo film live action Disney Aladdin con Will Smith, rivisitazione del celebre classico d’animazione della casa di Topolini del 1992: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Diretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Operazione U.N.C.L.E.) e scritto da John August (Dark Shadows, Big Fish – Le Storie di Una Vita Incredibile), il film è interpretato da Will Smith (Alì, Men in Black) nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud (Jack Ryan) è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott (Power Rangers), che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah; mentre Navid Negahban (Homeland: Caccia alla Spia) interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.

Il cast di Aladdin include inoltre Nasim Pedrad (Saturday Night Live), Billy Magnussen (Into the Woods) e Numan Acar (Homeland: Caccia alla Spia).

Il film è prodotto da Dan Lin (The LEGO Movie), mentre il vincitore del Golden Globe Marc Platt (La La Land), Jonathan Eirich (Deathnote) e Kevin De La Noy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno) sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken (La Bella e la Bestia, La Sirenetta) e comprende nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e dagli autori premiati con l’Oscar Howard Ashman (La Piccola Bottega degli Orrori) e Tim Rice (Il Re Leone), oltre a due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori, vincitori dell’Oscar e del Tony Award, Benj Pasek e Justin Paul (La La Land, Dear Evan Hansen).

Ecco qui sotto il podcast recensione sul film.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Read 961 times Last modified on Friday, 24 May 2019 18:01

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, video recensione dell'opera prima di George Lucas
  • Old, video recensione del nuovo thriller di M. Night Shyamalan al cinema
  • Il grande dittatore, video recensione del cofanetto dell'edizione restaurata della Cineteca di Bologna
  • La guerra di domani, podcast recensione dell'action Sci-Fi con Chris Pratt in streaming

E' uscito in home video in edizione steelbook blu-Ray il super cult di fantascienza, THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, opera prima di un giovane e già di talento George Luca: ecco qui di seguito la video recensione sul film e i contenuti speciali.

Read More

Esce questa settimana al cinema Il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, Old basato sulla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters: ecco qui di seguito la video recensione senza spoiler del film.

Read More

E' riuscito in home video il bellissimo cofanetto de Il grande dittatore, film del 1940 scritto, diretto e interpretato da Charlie Chaplin: ecco qui di seguito la nostra video recensione sul film e i tantissimi contenuti extra presenti nel dvd.

Read More

E' uscito in streaming il film action fantascientifico, La guerra di domani diretto da Chris McKay con Chris Pratt: ecco qui di seguito il podcast recensione.

Read More