Rassegne

Arriva anche a Milano, al Cinema Spazio Oberdan dal 26 marzo al 19 aprile, all'interno di un tour in oltre 30 sedi italiane, la rassegna Mondovisioni, un progetto a cura di CineAgenzia per Internazionale alla scoperta di documentari su attualità, diritti umani e informazione.

Dal 30 marzo al 12 aprile presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta la rassegna monografica dedicata a Claudia Cardinale per festeggiare gli ottant’anni (15 aprile 1938) della più celebre e affascinante attrice italiana emersa negli anni Sessanta e nota al pubblico internazionale: tutti i film in programmazione.

Torna ad aprile a Milano il Festival Cervello&Cinema 2018 al Cinema Spazio Oberdan dal 9 al 13 aprile: rassegna di film che propongono scenari fantascientifici sul transumanesimo e animano il dibattito tra neuroscienziati, magistrati e filosofi, moderato da Viviana Kasam e Giancarlo Comi.

Dal 13 al 21 marzo 2018 nelle sale del MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano saranno esposti oggetti di set e personali di Stanley Kubrick provenienti dalla collezione del suo ex assistente Emilio D’Alessandro e di sua moglie Janette: in occasione della mostra in programma anche una rassegna dedicata all'immenso regista americano.

Dal 20 al 29 marzo presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana proporrà una rassegna monografica dedicata a Terry Gilliam attore, regista, scenografo, produttore americano e ex membro dei mitici Monty Python: ecco tutti i film in programmazione.

Dopo il successo delle rassegne proposte dalla Bibliomediateca Mario Gromo a Torino negli scorsi mesi, a marzo è la volta di un omaggio a una delle attrici italiane più rappresentative e amate: Claudia Cardinale. Tutti i film proposti nella speciale retrospettiva.

Continua anche a marzo la rassegna proposta da UCI Cinemas "Film in english" che propone nuove uscite cinematografiche in lingua originale e sottotitolate in italiano: ecco i film in visione per questo mese.

Al via dal 3 all'8 marzo 2018 al Cinema Spazio Oberdan di Milano l'11°edizione della rassegna Nuovo Cinema Israeliano, prodotta dalla Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea, in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana ed il Centro Ebraico Italiano Il Pitigliani: tutti i film in programmazione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne