Rassegne

Dal 3 al 14 aprile presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana propone la rassegna monografica "Ida Lupino tra recitazione e regia" un omaggio, nel centenario della sua nascita, a Ida Lupino (Londra, 1918 - Los Angeles, 1995), una delle più grandi attrici del Ventesimo secolo: ecco i film in visione.

Fondazione Cineteca Italiana propone al Cinema Spazio Oberdan di Milano, dal 28 marzo all' 8 aprile 2018, una retrospettiva omaggio al cinema del maestro Pietro Germi con dieci film in visione.

Sarà dedicato al regista, attore francese Leos Carax e alla sua eccentrica cinematografia, il la rassegna settimanale di Wanted Clan (Milano in via Vannucci, 13) da lunedì 26 a sabato 31 marzo: tutti i film in visione.

Arriva anche a Milano, al Cinema Spazio Oberdan dal 26 marzo al 19 aprile, all'interno di un tour in oltre 30 sedi italiane, la rassegna Mondovisioni, un progetto a cura di CineAgenzia per Internazionale alla scoperta di documentari su attualità, diritti umani e informazione.

Dal 30 marzo al 12 aprile presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta la rassegna monografica dedicata a Claudia Cardinale per festeggiare gli ottant’anni (15 aprile 1938) della più celebre e affascinante attrice italiana emersa negli anni Sessanta e nota al pubblico internazionale: tutti i film in programmazione.

Torna ad aprile a Milano il Festival Cervello&Cinema 2018 al Cinema Spazio Oberdan dal 9 al 13 aprile: rassegna di film che propongono scenari fantascientifici sul transumanesimo e animano il dibattito tra neuroscienziati, magistrati e filosofi, moderato da Viviana Kasam e Giancarlo Comi.

Dal 13 al 21 marzo 2018 nelle sale del MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano saranno esposti oggetti di set e personali di Stanley Kubrick provenienti dalla collezione del suo ex assistente Emilio D’Alessandro e di sua moglie Janette: in occasione della mostra in programma anche una rassegna dedicata all'immenso regista americano.

Dal 20 al 29 marzo presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana proporrà una rassegna monografica dedicata a Terry Gilliam attore, regista, scenografo, produttore americano e ex membro dei mitici Monty Python: ecco tutti i film in programmazione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne