Rassegne

E' stata presentata ieri alla stampa milanese la nuova edizione della rassegna "Cinema Bianchini sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele a Milano": fotogallery e il programma da scaricare.

Mercoledì 9 maggio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con Università degli Studi di Milano Bicocca e Mediateca Ledha, propone la maratona cinematografica "Fuori dagli schermi: Cinema e disabilità", un pomeriggio dedicato al tema della disabilità con un convegno, un workshop e delle proiezioni: tutto il programma della giornata.

la multisala CityLife Anteo di Milano propone a maggio la rassegna "Cinema e Scienza": tutti i film in programmazione del ciclo organizzato in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci.

Il Museo Nazionale del Cinema propone per il mese di maggio al Cinema Massimo di Torino, da venerdì 4 a lunedì 14, la rassegna "World in My Eyes" omaggio ad Anton Corbijn nell'ambito della prima edizione di Fo.To. Fotografi a Torino, che si svolge dal 3 maggio al 29 luglio 2018: ecco i film in programmazione.

A maggio la consueta rassegna "Film in English" proposta dal circuito UCI Cinemas è incentrata sul genere cinecomics supereroistico e non solo: ecco tutti i film in programmazione in lingua originale e sottotitolati in italiano per questo mese.

A maggio all'Anteo Palazzo del cinema a Milano sarà in programmazione la speciale rassegna Archistorie: tutti i titoli in visione dal 13 al 27 maggio.

A partire da oggi, giovedì 26 aprile e fino a domenica 13 maggio 2018, Fondazione Cineteca Italiana propone al Cinema Spazio Oberdan di Milano una retrospettiva dedicata al regista Kim Ki-Duk, meraviglioso cineasta coreano che all'inizio degli anni 2000 ha firmato diversi, autentici capolavori e di recente nelle sale con Il prigioniero coreano: tutti i film della rassegna monografica.

Dal 6 al 24 maggio il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano rende omaggio a Henri-Georges Clouzot con una rassegna cinematografica per celebrare uno dei grandi autori del cinema noir francese degli anni Quaranta: tutti i film in programmazione della retrospettiva.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne