Rassegne

Dopo la pausa di Pasqua, torna nel circuito uCI Cinemas per tutto il mese di aprile e maggio la rassegna Essai, film d'autore: ecco tutti i titoli in programmazione ogni lunedì del mese.

Dal 26 aprile al 9 maggio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana rende omaggio al cinema di Guillermo Del toro, vincitore dell'Oscar per il miglior film e miglior regia per La Forma dell'acqua: tutti i film in programmazione.

Dal 13 al 22 aprile presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, Fondazione Cineteca Italiana prepone una retrospettiva interamente dedicata al cinema di Paul Thomas Anderson: Tutti i film in programma dell'intensa filmografia del cineasta americano.

Arriva a Milano, presso il Palazzo del Cinema Anteo, la nuova edizione di Reel Palestine 2018: tutto il programma in visione il 14 e 15 aprile.

Continua anche ad aprile nel circuito UCI Cinemas la rassegna "Film in english" con una serie di titoli appena usciti proposti in lingua originale e sottotitolati in italiano: ecco i film in programmazione.

Dopo la rassegna a Claudia Cardinale, la Bibliomediateca Mario Gromo a Torino propone ad aprile una retrospettiva dedicata al regista statunitense Joseph Losey dal titolo "La linea d’ombra": Quattro i titoli in programma che, tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta, ne definiscono compiutamente lo stile e le tematiche.

Continua ad aprile, presso la multisala Movie Planet di San Martino in provincia di Pavia, la rassegna "Pavia nel cinema - Visioni dal mondo": ecco tutti i titoli in programmazione fino a giugno, come sempre ogni martedì alle ore 21:30.

All’Arcobaleno Film Center e al Ducale Multisala di Milano ad aprile arriveranno in programmazione una serie di film in lingua originale in prima visione: ecco i titoli in visione ogni mercoledì del mese.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne