Rassegne

A 25 anni dall’uscita di Jurassic Park, il film di Steven Spielberg che ha rivoluzionato la storia del cinema e degli effetti speciali, arriva nel circuito The Space Cinema la maratona dedicata agli ultimi due film della saga sui dinosauri con Jurassic World e in anteprima Jurassic World il regno distrutto.

Dal 7 al 10 Giugno, a Presicce in provincia di Lecce, presso il Palazzo Ducale e Piazza del Popolo, si terrà l'edizione inaugurale dell'India Film Festival of Salento 2018, il Primo ed unico film festival del suo genere in Sud Italia: tutto il programma della prima edizione all'insegna del cinema di Bollywood.

A giugno arriverà nei cinema il nuovo capitolo della saga Jurassic World, Jurassic World il regno distrutto, e per l'occasione il circuito UCI Cinemas propone il nuovo film in anteprima insieme alla pellicola precendete che ha ridato linfa alla saga Jurassic park.

Le anteprime dal 71° Festival di Cannes 2018 arrivano a Milano dal 16 al 21 giugno con la consuete rassegna Le Vie del cinema 2018: i primi film in programmazione.

Dal 13 giugno al 25 luglio 2018 presso Area Metropolis 2.0 a Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone la rassegna "Colori e sapori del cinema europeo" con gli ultimi migliori film prodotti nel vecchio Continente in combinazione con una serie di assaggi tipici provenienti da 7 paesi: ecco tutti i film in visione.

A settant’anni dalla scomparsa (23 luglio 1948), Fondazione Cineteca Italiana rendere omaggio al maestro David Wark Griffith con tre imperdibili capolavori muti proiettati presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano a maggio e giugno: ecco tutti i film in visione accompagnati da musica dal vivo a cura dei pianisti Francesca Badalini e Antonio Zambrini.

Ripartono da oggi, venerdì 25 maggio al Cinema Spazio Oberdan di Milano, il ciclo di film "i venerdì della pellicola in 35 mm", a maggio e giugno dedicati ai primi film di Matteo Garrone, uno dei maggiori registi del panorama italiano e internazionale, il cui ultimo film Dogman è stato applauditissimo al Festival di Cannes 2018 e ha vinto la Palma d'Oro al protagonista Marcello Fonte: tutti i titoli in visione.

Dal 9 al 19 giugno 2018 Fondazione Cineteca Italiana propone al Cinema Spazio Oberdan di Milano una rassegna in dieci film dedicata al cinema italiano noir d’autore, nel quale si sono cimentati autentici maestri come Visconti, Petri, Rosi, Lattuada, Antonioni, Germi, Soldati e Giuseppe De Santis: ecco tutti i film in visione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne