Rassegne

A maggio all'Anteo Palazzo del cinema a Milano sarà in programmazione la speciale rassegna Archistorie: tutti i titoli in visione dal 13 al 27 maggio.

A partire da oggi, giovedì 26 aprile e fino a domenica 13 maggio 2018, Fondazione Cineteca Italiana propone al Cinema Spazio Oberdan di Milano una retrospettiva dedicata al regista Kim Ki-Duk, meraviglioso cineasta coreano che all'inizio degli anni 2000 ha firmato diversi, autentici capolavori e di recente nelle sale con Il prigioniero coreano: tutti i film della rassegna monografica.

Dal 6 al 24 maggio il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano rende omaggio a Henri-Georges Clouzot con una rassegna cinematografica per celebrare uno dei grandi autori del cinema noir francese degli anni Quaranta: tutti i film in programmazione della retrospettiva.

Dal 28 aprile al 20 maggio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana propone una retrospettiva tematica sul cinema distopico tra passato e presente: ecco tutti i film in visione nella speciale rassegna.

Dopo la pausa di Pasqua, torna nel circuito uCI Cinemas per tutto il mese di aprile e maggio la rassegna Essai, film d'autore: ecco tutti i titoli in programmazione ogni lunedì del mese.

Dal 26 aprile al 9 maggio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana rende omaggio al cinema di Guillermo Del toro, vincitore dell'Oscar per il miglior film e miglior regia per La Forma dell'acqua: tutti i film in programmazione.

Dal 13 al 22 aprile presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, Fondazione Cineteca Italiana prepone una retrospettiva interamente dedicata al cinema di Paul Thomas Anderson: Tutti i film in programma dell'intensa filmografia del cineasta americano.

Arriva a Milano, presso il Palazzo del Cinema Anteo, la nuova edizione di Reel Palestine 2018: tutto il programma in visione il 14 e 15 aprile.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne