Rassegne

Dal 23 luglio al 12 agosto 2018 Fondazione Cineteca Italiana propone presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano una retrospettiva dedicata a John Huston (1906 – 1987) in 19 lungometraggi, uno dei massimi registi dell’intera storia del cinema: tutti i titoli in programmazione.

“L’altra metà del cinema” è la rassegna dedicata alle donne e alla parità di genere, in sette weekend di film e incontri, in programmazione a Roma all’Arena Forlanini: tutti i film in programmazione dal 14 luglio al 26 agosto.

Inizia oggi, giovedì 5 luglio e proseguirà fino a settembre, la rassegna cinematografica “Film di Paura” a BASE Milano in collaborazione con Midnight Factory: ecco i film in visione all'insegna del genere horror di ultimissima generazione.

Dal 23 al 25 giugno presso l’Auditorium del MAXXI a Roma, si terrà la rassegna cinematografica “Tre donne: un altro cinema iraniano”, un inedito e appassionante viaggio fra società, cultura e condizione della donna nell’Iran di oggi vissuto attraverso lo sguardo delle tre registe Rakhshan Bani Etemad, Ida Panahandeh, Narges Abyar: tutti i film in programmazione.

Dal 26 giugno al 12 agosto 2018 Fondazione Cineteca Italiana propone al Cinema Spazio Oberdan di Milano propone una retrospettiva interamente dedicata all'immenso maestro del cinema giapponese, Akira Kurosawa: tutti film in programmazione.

Dal 25 giugno al 21 luglio 2018 Fondazione Cineteca Italiana presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano propone una retrospettiva in omaggio al grande regista italiano Ermanno Olmi, scomparso lo scorso 7 maggio: ecco i titoli in programmazione.

Nel Circuito UCI Cinemas parte la ricca rassegna estiva dal titolo “Un’Estate da Leoni e Maghetti” che prevede la proiezione di tutti i film della saga di Harry Potter, i migliori film degli anni ‘70 e ‘80 e i più bei film della stagione 2017-2018: ecco il calendario e i titoli in visione.

Torna "Cinema sotto le stelle" 2018, la tradizionale rassegna di cinema all'aperto organizzata da spazioCinema, in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Monza, nel cortile dell’Istituto Statale d’Arte della Villa Reale a Monza: tutto il programma da scaricare e consultare.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne