Rassegne

Non solo Mountain sarà proposto in anteprima allo Spazio Oberdan di Milano, ma sarà anche accompagnato ad altri titoli che faranno parte della rassegna "Ritratti femminili d'Oriente": ecco tutto il programma e le pellicole in visione.

Presso Spazio Oberdan Milano dal 7 al 26 gennaio 2016 sarà in programmazione una rassegna che mette a confronto due dei più grandi registi della storia del cinema non solo italiano, Michelangelo Antonioni e Marco Ferreri, autentici innovatori del linguaggio filmico, punti di riferimento essenziali della modernità cinematografica: tutta la programmazione per scoprire e riscoprire i due celebri registi.

Presso Spazio Oberdan Milano dal 18 febbraio al 4 marzo 2016, Fondazione Cineteca Italiana proporrà in programmazione i Turbo Film, una retrospettiva dedicata ai film del collettivo artistico Alterazioni Video: programma inaugurale della speciale rassegna cinematografica.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta la rassegna "Grandi cartoni animati di oggi": tutto il programma e i film in visione adatti ad un pubblico di grandi e più piccoli.

Presso Spazio Oberdan di Milano dal 16 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Fondazione Cineteca Italiana ha organizzato la rassegna completa di tutti i lungometraggi diretti da uno dei registi contemporanei più interessanti, il francese Jacques Audiard, vincitore della Palma d’Oro all’ultimo festival di Cannes con il bellissimo Dheepan: ecco tutti i film in programmazione.

Dal 22 dicembre al 6 gennaio, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana proporrà la rassegna Natale in Tibet che attraverso alcuni grandi film e documentari, vuole essere una esplorazione della filosofia buddista intesa come esempio di riflessione, pensiero e spiritualità: ecco l'intero programma della retrospettiva.

Presso Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone in anteprima italiana Italian Gangsters, l’ultimo film di Renato De Maria presentato con grande successo di pubblico e critica al Festival di Venezia 2015: rassegna a tema sulla malavita italiana e il cinema gangster mondiale, calendario e programma.

Dall’ 1 al 13 dicembre 2015 presso Spazio Oberdan e MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana ha organizzato la rassegna "Il mio nome è Giovanna, Giovanna d'Arco: ecco tutto il rpogramma e gli appuntamenti nei 2 cinema con l'eroina medievale adattata per il grande schermo.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne