Rassegne

Presso Spazio Oberdan di Milano dal 16 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Fondazione Cineteca Italiana ha organizzato la rassegna completa di tutti i lungometraggi diretti da uno dei registi contemporanei più interessanti, il francese Jacques Audiard, vincitore della Palma d’Oro all’ultimo festival di Cannes con il bellissimo Dheepan: ecco tutti i film in programmazione.

Dal 22 dicembre al 6 gennaio, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana proporrà la rassegna Natale in Tibet che attraverso alcuni grandi film e documentari, vuole essere una esplorazione della filosofia buddista intesa come esempio di riflessione, pensiero e spiritualità: ecco l'intero programma della retrospettiva.

Presso Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone in anteprima italiana Italian Gangsters, l’ultimo film di Renato De Maria presentato con grande successo di pubblico e critica al Festival di Venezia 2015: rassegna a tema sulla malavita italiana e il cinema gangster mondiale, calendario e programma.

Dall’ 1 al 13 dicembre 2015 presso Spazio Oberdan e MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana ha organizzato la rassegna "Il mio nome è Giovanna, Giovanna d'Arco: ecco tutto il rpogramma e gli appuntamenti nei 2 cinema con l'eroina medievale adattata per il grande schermo.

Dall’8 al 31 dicembre 2015, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana ha in programmazione la rassegna "Ugo, nessuno, Centomila", rassegna dedicata a Ugo Tognazzi, a venticinque anni dalla morte: calendario della retrospettiva dedicata al grande attore della commedia italiana degli ultimi 50 anni.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne l'ONG WeWorld rinnova l’appuntamento – dal 20 al 22 Novembre al Teatro Litta a Milano – con il WeWorld Film Festival, la rassegna cinematografica nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico.

Dal 24 novembre al 6 dicembre 2015, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana ha organizzato la rassegna "Marco Bellocchio, 50 anni di cinema", un omaggio alla straordinaria carriera cinematografica del regista bobbiese: ecco tutto il programma e gli appuntamenti della retrospettiva dedicata al cineasta italiano.

Giunto oramai alla sua quarta edizione, riprende dopo la pausa estiva Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli: il primo film in visione sarà Minions.

Page 38 of 38
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne