Rassegne

Presso lo Spazio Oberdan di Milano dal 5 all’11 febbraio sarà in programmazione la speciale rassegna cinematografica dedicata al compianto cantante e attore David Bowie: ecco l'intero programma e i film in visione.

Come scritto diverse settimane fa Koch Media e il Cinema Mexico di Milano hanno iniziato una collaborazione per portare nella sala i film horror firmati dalla casa di produzione Midnight Factory: ecco tutti i titoli in programmazione per il mese di febbraio.

Mercoledì 27 gennaio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, in occasione della Giornata della memoria, Fondazione Cineteca Italiana propone lo straordinario documentario Night Will Fall – Perché non scende la notte, realizzato da alcuni cinereporter inglesi e al cui montaggio contribuì anche il grande Alfred Hitchcock.

Prosegue anche a gennaio la particolare rassegna organizzata dal circuito UCI Cinemas per proporre film da poco usciti in lingua originale con il ciclo "Film in english": ecco gli appuntamenti di questo mese a partire da oggi mercoledì 13 gennaio con La grande scommessa.

Presso Spazio Oberdan Milano dal 26 gennaio al 7 febbraio propone una preziosa rassegna sul nuovo cinema polacco con otto lungometraggi, quattro dei quali mai distribuiti nel nostro paese, oltre ad un omaggio cinematografico al regista polacco, Krzysztof Kieślowski: programma e calendario della retrospettiva.

Lunedì 11 gennaio nel circuito UCI Cinemas torna la rassegna Essai, ciclo di film all'insegna del cinema d’autore: primo appuntamento settimanale con Tutto può accadere a Broadway di Peter Bogdanovich che vede protagonisti Owen Wilson e Imogen Poots (recensione).

Il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio a Carl Theodor Dreyer con una rassegna dal titolo "I misteri della vita" in programmazione al Cinema Massimo di Torino da venerdì 8 a domenica 31 gennaio: programma retrospettiva.

Dal 22 al 30 gennaio, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, sarà in programmazione una rassegna dedicata alla celebre maschera napoletana intitolata "Bella e perduta e altre Puncinella": Tutti i film a tema in visione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Rassegna "Storie Italiane", il cinema di Giuliano Montaldo al MIC di Milano dal 19 novembre al 6 dicembre

In occasione del restauro del film Tiro al Piccione da parte di CSC – Cineteca Nazionale, presentato al festival di Venezia 2019 per la sezione Venezia Classici, Fondazione Cineteca Italiana propone una rassegna dedicata al grande regista Giuliano Montaldo, dal titolo "Storie italiane": ecco tutti i film in programmazione dal 19 novembre al 6 dicembre al MIC di Milano.

Read More