Rassegne

Dal 10 al 31 gennaio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana propone la rassegna "Cinema a Quattro zampe, film per baby cinofili": ecco tutti i film in rassegna per grandi e più piccoli. 

Dal 10 al 31 gennaio, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema sarà in programmazione la rassegna "Conosci te stesso", 4 film che conducono lo spettatore verso la meditazione e la ricerca interiore, programmati tutte le domeniche di gennaio: film in visione.

Il cinema italiano sarà protagonista a Seoul, capitale della Corea del Sud, dal 28 al 30 dicembre, con la prima edizione di Volare! Italian Film Festival, la rassegna dei film italiani che hanno partecipato ai maggiori festival internazionali negli ultimi anni. Saranno otto i titoli in programma: dal Decamerone raccontato dai fratelli Taviani a Oriana Fallaci interpretata da Vittoria Puccini alle avventure degli studenti universitari a Pisa.

A gennaio presso il MIC - Museo interattivo del cinema a Milano si terrà la rassegna dedicata al cinema di Kenji Mizoguchi, cineasta giapponese degli anni'50 e '60: programma della retrospettiva e tutti i film in visione.

Ricomincia a gennaio, presso la multisala Movie Planet di San Martino Siccomario in provincia di Pavia, la rassegna "Pavia nei cinema - Visioni dal mondo", retrospettiva cinematografica alla ricerca di opere prime e film non distribuiti nei circuiti tradizionali: ecco tutti gli appuntamenti e i film in visione con relative recensioni.

Presso Spazio Oberdan Milano e MIC – Museo Interattivo del Cinema, dal 9 al 31 gennaio 2016 sarà in programmazione una rassagna tutta dedicata al geniale Buster Keaton, a cinquant’anni dalla scomparsa (1 febbraio 1966): un’ampia retrospettiva dedicata a uno dei maggiori artisti della storia del cinema di tutti i tempi, ecco il programma e gli orari delle proiezioni.

Non solo Mountain sarà proposto in anteprima allo Spazio Oberdan di Milano, ma sarà anche accompagnato ad altri titoli che faranno parte della rassegna "Ritratti femminili d'Oriente": ecco tutto il programma e le pellicole in visione.

Presso Spazio Oberdan Milano dal 7 al 26 gennaio 2016 sarà in programmazione una rassegna che mette a confronto due dei più grandi registi della storia del cinema non solo italiano, Michelangelo Antonioni e Marco Ferreri, autentici innovatori del linguaggio filmico, punti di riferimento essenziali della modernità cinematografica: tutta la programmazione per scoprire e riscoprire i due celebri registi.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Le Vie del cinema 2019 a Milano dal 18 al 26 settembre: tutto il programma e i film di Venezia e Locarno

I film dalla Mostra di Venezia, dal Locarno Film Festival e altre anteprime di cinema d’autore, arrivano questa settimana a Milano con il consueto appuntamento de Le Vie del cinema 2019 dal 18 al 26 settembre: tutto il programma.

Read More