Rassegne

Prosegue per tutto marzo nel circuito UCI Cinemas la speciale rassegna, in programmazione ogni mercoledì, "Film in English" che propone titoli appena usciti in lingua originale e sottotitolati in italiano: primo appuntamento con il Caso Spotlight vincitore dell'Oscar 2016 come miglior film, ecco i titoli in programmazione e le relative date di programmazione.

Presso Spazio Oberdan Milano dal 13 al 16 marzo 2016 Fondazione Cineteca Italiana propone una rassegna in onore del cinema di Jaco Van Dormael, autore del recentissimo Dio esiste e vive a Bruxelles, uno dei film più interessanti dell'ultima stagione: film in programmazione e calendario.

Dal 13 al 28 marzo 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana ha organizzato una rassegna in omaggio a Hirokazu Koreeda, retrospettiva cinematografica che intende offrire una panoramica su un autore contemporaneo giapponese che si è affermato grazie ai profondi temi affrontati nelle sue pellicole: i legami interpersonali, la famiglia, la memoria, l’infanzia e l’elaborazione del lutto. Ecco il programma della rassegna.

Aspettando la notte degli Oscar 2016 8che seguiremo in diretta), domenica 28 febbraio dalle ore 20.30, il Teatro Franco Parenti di Milano e l’associazione ceCINEpas presenteranno la rassegna "Corti da Oscar", maratona dei cortometraggi candidati agli Academy Awards, nelle sezioni Animazione e Live Action. Un’occasione unica in Italia per assistere sul grande schermo agli short movies che si contenderanno la statuetta.

Continua anche a marzo la programmazione di film di genere horror al Cinema Mexico di Milano distribuiti da Midnight Factory: ecco tutto il programma del mese e gli appuntamenti cinematografici.

In attesa della notte degli Oscar 2016, il circuito UCI Cinemas proporrà la rassegna "Un Essai da Oscar", lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposta dal Circuito dedicato alla preziosa statuetta: ecco i titoli in visione.

Dall’1 al 4 marzo 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta Mountain, bellissimo lungometraggio della regista israeliana Yaelle Kayam visto all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Domenica 14 febbraio alle ore 16 MAXXI Alice Family – segmento di Cinema al MAXXI realizzato in collaborazione con Alice nella città – ospiterà una proiezione speciale per il pubblico del nuovo film d’animazione Disney, Zootropolis, prodotto da Clark Spencer e diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film).

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne