Rassegne

Anche per il mese di maggio UCI Cinemas continua la sua speciale rassegna con "Film in English" per proporre in lingua originale e sottotitolati in italiano le pellicole da poco in sala: ecco gli appuntamenti di maggio.

SconfinaMenti: le Culture si incontrano al cinema è una rassegna cinematografica itinerante che si terrà da maggio a luglio 2016 in tutta Italia: scarica il calendario e il programma con tutte le date e le trame dei film in programmazione.

Dal 17 al 29 maggio 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana proporrà la rassegna La comédie française: l’istrionico Fabrice Luchini, omaggio al grande attore francese che con la sua ultima interpretazione, La corte, ha dato ulteriore prova delle sue abilità attoriali ottenendo la Coppa Volpi per la Miglior interpretazione maschile alla 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Riprende oggi Lunedì 2 maggio nel circuito UCI Cinemas la rassegna Essai, retrospettiva di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità: tutti gli appuntamenti e i film in programmazione per tutto il mese.

Dal 7 all’11 maggio 2016 presso Spazio Oberdan, Fondazione Cineteca Italiana e Fondazione CDEC Onlus (Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea), in collaborazione con il Centro culturale Pitigliani di Roma,  proporranno al pubblico di Milano la 9°edizione di Nuovo cinema israeliano, rassegna interamente dedicata al cinema ebraico: prime informazioni e programma con calendario da scaricare.

Dal 29 aprile al 15 maggio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, la Fondazione Cineteca Italiana proporrà una rassegna monografica interamente dedicata alla star del cinema americano Gregory Peck: una retrospettiva che ripercorre la straordinaria carriera del divo, a 100 anni dalla nascita, protagonista indimenticabile di alcuni grandi capolavori e vincitore dell'Oscar nel 1962 per Il buoio oltre la siepe.

Dal 3 al 19 maggio 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenterà la speciale rassegna "Poetesse" che proporrà una serie di film dedicati alle scrittrici contemporanea e del secolo appena passato che ne approfondiscono la vita, le passioni, le opere e i disagi interiori: programma e calendario delle proiezioni.  

Anche quest'anno si terranno a Milano Le vie del cinema 2016: ecco quando arriveranno nel capoluogo lombardo i film internazionali dei più grandi festival d'Europa.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne