Rassegne

Fondazione Cineteca Italiana e Teatro alla Scala inaugurano la prima di una serie di future collaborazioni in occasione della programmazione dell’opera di Umberto Giordano La cena delle beffe, in cartellone dal 3 aprile al 7 maggio 2016 con la regia di Mario Martone: ecco tutti i prossimi appuntamenti con il regista italiano.

Dal 16 marzo, ogni mercoledì, all’Apollo spazioCinema di Milano sarà in programmazione la rassegna dedicata ai grandi classici restaurati con il ciclo "Il cinema ritrovato": programma da scaricare con tutti i film in visione e calendario.

Giovedì 17 marzo 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, in occasione dell’intitolazione della Civica Scuola di Cinema a Luchino Visconti, Fondazione Cineteca Italiana presenta la particolare rassegna "Visconti a Milano" con Rocco e i suoi fratelli di Luchino e Una storia milanese di Eriprando.

A partire da oggi venerdì 4 marzo, l’Associazione Pier Lombardo e il Teatro Franco Parenti di Milano, inaugurano "Nuovo Cinema Parenti gli inediti delle 22", rassegna di film inediti a cura di ceCINEpas: il programma e tutti gli appuntamenti.

Il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio a Éric Rohmer con una rassegna dal titolo "Giochi del destino" al Cinema Massimo a partire da domani venerdì 4 e fino a martedì 29 marzo: film in programmazione.

Dal 13 al 28 marzo presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema continua la rassegna dedicata ai più piccoli "Cineclub Family" e per le feste di Pasqua un ciclo di classici adatti a tutti: film in programmazione.

Prosegue per tutto marzo nel circuito UCI Cinemas la speciale rassegna, in programmazione ogni mercoledì, "Film in English" che propone titoli appena usciti in lingua originale e sottotitolati in italiano: primo appuntamento con il Caso Spotlight vincitore dell'Oscar 2016 come miglior film, ecco i titoli in programmazione e le relative date di programmazione.

Presso Spazio Oberdan Milano dal 13 al 16 marzo 2016 Fondazione Cineteca Italiana propone una rassegna in onore del cinema di Jaco Van Dormael, autore del recentissimo Dio esiste e vive a Bruxelles, uno dei film più interessanti dell'ultima stagione: film in programmazione e calendario.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Rassegna "Il futuro programmato tra A.I e genetica" al MIC di Milano a novembre: anteprima Hi, A.I. - Love stories from the future

Si terrà dal 12 al 23 novembre al Mic di Milano la rassegna tematica "Il futuro programmato tra A.I e genetica": in anteprima sarà presentato il film Hi, A.I. - Love stories from the future. Ecco tutti i titoli in programmazione.

Read More