Rassegne

Dal 29 aprile al 15 maggio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, la Fondazione Cineteca Italiana proporrà una rassegna monografica interamente dedicata alla star del cinema americano Gregory Peck: una retrospettiva che ripercorre la straordinaria carriera del divo, a 100 anni dalla nascita, protagonista indimenticabile di alcuni grandi capolavori e vincitore dell'Oscar nel 1962 per Il buoio oltre la siepe.

Dal 3 al 19 maggio 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenterà la speciale rassegna "Poetesse" che proporrà una serie di film dedicati alle scrittrici contemporanea e del secolo appena passato che ne approfondiscono la vita, le passioni, le opere e i disagi interiori: programma e calendario delle proiezioni.  

Anche quest'anno si terranno a Milano Le vie del cinema 2016: ecco quando arriveranno nel capoluogo lombardo i film internazionali dei più grandi festival d'Europa.

Dal 19 al 25 aprile, in occasione della festa per la Liberazione, il MIC - Museo Interattivo del Cinema e Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con ANPI proporranno la speciale rassegna a tema "Resistere, resistere, resistere" con una serie di film che affrontano le varie forme di Resistenza in Europa: tutti i film in programmazione.

Anche per aprile il circuito UCI Cinemas proporrà ogni mercoledì, a partire da oggi 6 aprile, la speciale rassegna "Film in English" per gustare al meglio le pellicole in lingua originale: Ecco gli appuntamenti di questo mese.

Il cinema horror arriva in 32 sale italiane nel circuito UCI Cinemas con i film distribuiti e prodotti da Midnight Factory per trascorrere un sabato notte all'insegna del terrore: ecco i titoli in programmazione ad parile.

Il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio a Takeshi Kitano con una rassegna dal titolo "Asakusa Kid" al Cinema Massimo di Torino: tutti i film della retrospettiva in programmazione fino ad inizio maggio.

Anche ad aprile il Cinema Mexico di Milano proporrà una serie di film di genere horror prodotto da Midnight Factory: ecco i titoli in programmazione con relative trame e trailer.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Rassegna "Storie Italiane", il cinema di Giuliano Montaldo al MIC di Milano dal 19 novembre al 6 dicembre

In occasione del restauro del film Tiro al Piccione da parte di CSC – Cineteca Nazionale, presentato al festival di Venezia 2019 per la sezione Venezia Classici, Fondazione Cineteca Italiana propone una rassegna dedicata al grande regista Giuliano Montaldo, dal titolo "Storie italiane": ecco tutti i film in programmazione dal 19 novembre al 6 dicembre al MIC di Milano.

Read More