Rassegne

Dall’1 luglio al 26 agosto 2016 (dal martedì al venerdì alle ore 21.00) presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana proporrà in programmazione la rassegna "Estate Tabacchi 2016: una terrazza, un film e tu" che proporrà i migliori film della stagione 2015-2016 e non solo. Tutto il programma da scaricare con calendario e film in visione.

La manifestazione Univision Days, nata dall'idea di offrire al grande pubblico momenti di incontro culturale, si svolgerà nella sua seconda edizione dal 25 al 31 luglio nell'ambito dell'Isola del Cinema, manifestazione ultraventennale che si tiene nel cuore di Roma sull'Isola Tiberina.

Al via oggi, 9 giugno, Hollywood sul Tevere, ventiduesima edizione de L’Isola del Cinema, che dal 1995 ad oggi ha accolto oltre sei milioni di spettatori nella splendida cornice dell’isola Tiberina, salotto stellato simbolo per eccellenza dell’estate romana: Tutt gli eventi, incontri e programma della prima settimana dal 9 al 16 giugno.

Presso Spazio Oberdan Milano dal 6 al 30 giugno Fondazione Cineteca Italiana proporrà un'ampia e variegata retrospettiva interamente dedicata al cineasta spagnolo Pedro Almódovar, che all'ultimo festival di Cannes ha presentato con successo di pubblico e critica il suo nuovo film, Julieta attualmente nei cinema italiani: tutti i film della rassegna in programmazione.

Si è tenuta poche ore fa a Milano presso il Cinema Eliseo la conferenza stampa di presentazione della rassegna Le vie del cinema 2016 Cannes e dintorni: cinetvlandia era presente all'incontro è ha ripreso l'vento. Ecco qui di seguito una serie di video della presentazione che si è incentrata sulla manifestazione e sul rapporto tra Milano e le sale cinematografiche con riferimenti anche allo Spazio Oberdan, Anteo e Apollo.

Presso Spazio Oberdan Milano dal 18 al 26 giugno, Fondazione Cineteca Italiana proporrà una retrospettiva dedicata all’anarchico e irriverente regista Jean Vigo, morto a 29 anni: film in programmazione.

Dal 6 al 29 giugno, il Circuito UCI Cinemas proporrà il Festival dei Film Francesi, la speciale rassegna dedicata ai migliori film d’oltralpe della stagione che saranno proiettati per tutto il mese: programma dei film in visione che saranno proposti in lingua italiana. 

Il Museo Nazionale del Cinema proporrà in programmazione da mercoledì 8 a domenica 26 giugno al Cinema Massimo la rassegna "Gli schermi e L'Islam": dieci film dal e sul mondo arabo.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne