Rassegne

Dal 4 al 9 maggio 2019 si terrà allo Spazio Oberdan di Milano la 12°edizione della rassegna del Nuovo Cinema Ebraico e Israeliano, organizzata dalla Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea – CDEC in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana, e dedicata alla cinematografia israeliana ed ebraica: tutti i film in programmazione.

Dal 25 aprile al 4 maggio 2019,  presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone "Stanley Kubrick: 20 anni senza un genio", rassegna che permetterà a tutti gli appassionati di rivedere su grande schermo le immense opere cinematografiche di un maestro della settima arte del secolo scorso: tutti i film in programmazione.

Dal 27 aprile al 3 maggio 2019,  presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca propone una retrospettiva interamente dedicata al cinema di Sergio Leone, un omaggio nel trentennale della scomparsa al regista che inventò un nuovo modo di raccontare il West: ecco i film in programmazione.

Dal 2 al 26 aprile, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta Cary Grant - Divo Tormentato, una panoramica sulla filmografia dell'attore più amato dal maestro del brivido Alfred Hitchcock.

Continua a marzo, aprile e maggio la rassegna "Pavia nel cinema - Visione dal mondo" presso il Movie Planet di San Martino: ecco tutti i titoli in visione per i prossimi mese, fino all'arrivo dell'estate. 

Riparte oggi, lunedì 18 febbraio, la rassegna "Essai - cinema da Oscar" negli UCI Cinemas: ecco i titoli in visione ogni lunedì del mese a febbraio e marzo, in attesa di vedere come andrà la notte degli Oscar 2019 (i nostri pronostici, tutte le nomination).

ripresnde a febbraio nel circuito UCI Cinemas la rassegna "Essai - Cinema d'autore": ecco i film in visione per questo mese in tutto il circuito, ogni lunedì.

La Retrospettiva del 72°Locarno Film Festival 2019 sarà dedicata al cineasta americano Blake Edwards e presenterà al GranRex l’integrale dei suoi film come regista (37 pellicole dal 1955 al 1993) e una scelta di quelli da lui sceneggiati per altri registi, in particolare Richard Quine: tutti i dettagli della rassegna monografica dedicata all'immenso regista statunitense.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne