Rassegne

Prosegue la rassegna AriAnteo "Cinema nel parco" nel parco di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano: nel parco di Villa Ghirlanda: tutto il programam e il calendari oda scaricare con i film in programmazione ad agosto e settembre.

Dal 5 al 28 agosto 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana propone una rassegna focus sul maestro Fritz Lang dal titolo "FRITZ LANG AMERICANO", retrospettiva dedicata ai film realizzati in America dal più grande maestro del cinema tedesco, dopo la fuga dalla Germania nazista: film in programmazione e calendario.

Tornano gli UniVision Days nel cuore dell’estate romana in occasione de L’Isola del Cinema dal 25 al 31 luglio: tutto il programma da scaricare dei sette giorni tra incontri, proiezioni, workshop, masterclass e dibattiti per la promozione e la valorizzazione dell’home entertainment in Italia.

I film di Venezia e i pardi di Locarno saranno in programmazione a Milano per la speciale rassegna Le vie del cinema 2016 si svolgerà dal 19 al 26 settembre: prime novità e informazioni.

Dal 2 al 28 agosto 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta un omaggio a una delle più amate attrici italiane, Stefania Sandrelli nell'anno del suo settantesimo compleanno: tutti i film della rassegna "Stefania Sandrelli seducente sempre".

Il 36° Fantafestival 2016 si sposta dal 19 al 24 luglio nella splendida cornice dell’isola Tiberina nell’ambito dello storico evento dell’estate romana L’Isola del Cinema, dove si terrà la cerimonia di premiazione e un incontro speciale dedicato ai 50 anni di Star trek: tutto il programma, gli incontri ed eventi.

La Basilicata protagonista della ventiduesima edizione de L’Isola del Cinema 2016 a Roma (Isola Tiberina, Piazza San Bartolomeo all’isola): dopo il successo di pubblico degli eventi passati, saranno tre gli appuntamenti che quest’anno puntano i riflettori sulle eccellenze artistiche di questa incantevole regione.

Sei appuntamenti con il grande cinema in una torrida estate, è il programma che il circuito The Space Cinema propone per luglio e agosto per vedere o riscoprire i grandi documentari all'insegna dell'arte e del teatro, distribuiti nella stagione appena conclusa da Nexo Digital.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne