Rassegne

Per gli amanti del cinema horror d'autore, il movie Planet di San Martino (in provincia di Pavia) propone la rassegna "L'horror: alla scoperta di un genere" in programmazione ad ottobre e novembre con 5 cult movie firmati da assoluti registi degli anni'70 e '80 che hanno reso grande il filone: tutti i film in visione con realtive trame, trailer e calendario.

Dal 20 al 23 ottobre 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, la Fondazione Cineteca Italiana propone la rassegna "Aspettando il Dalai Lama", in occasione degli incontri con sua santità il XIV Dalai Lama previsti il 21 e 22 ottobre presso la Fiera di Rho, tre film in visione incentrati sulla filosofia buddista.

Dal 5 al 16 ottobre 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano sarà in programmazione una retrospettiva interamente dedicata a Tonino De Bernardi, visionario regista indipendente protagonista del cinema underground e sperimentale degli anni ’60, considerato da tutti un vero mito: tutti i film in visione.

Continua ad ottobre nel circuito UCI Cinema la rassegna "Film in English" che propone una serie di film in lingua originale e sottotitolati in italiano: a partire da questo mese l'appuntmaneto con la rassegna raddoppia settimanalmente, ecco i titoli in visione e le rispettive date di programmazione.

Si è chiusa ieri a Milano la speciale rassegna di settembre Le Vie del cinema 2016 che ha portato nel capoluogo lombardo i film del Festival di Venezia e di Locarno di quest'anno: la manifestazione si è chiusa con un ottimo risultato al botteghino.

Dal 2 al 30 ottobre presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana propone la rassegna d'animazione Cineclub Family, tutte le domeniche di ottobre alle ore 15 un appuntamento per grandi e piccoli all'insegna del cinema di usccesso del genere dell'ultima stagione.

Torna nelle sale Mondovisioni, la rassegna curata da CineAgenzia con il settimanale Internazionale, che porta al grande pubblico i migliori documentari su attualità, informazione e  diritti. L'anteprima della 7a edizione a Internazionale a Ferrara, poi in tour in tutta Italia: tutti i film in visione per la stagione 2016/2017.

Dal 30 settembre al 21 ottobre 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, la Cineteca Italiana proporrà in programmaziona una retrospettiva interamente dedicata a Marlene Dietrich con 15 film da lei interpretati  per rivivere il suo cinema e la classe infinita che ancora oggi si ricorda e si ammira.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne