Rassegne

Dal 7 gennaio al 3 febbraio 2019 Fondazione Cineteca Italiana propone presso Cinema Spazio Oberdan di Milano una personale in 11 lungometraggi dedicata al genio di Orson Welles, uno dei massimi registi di ogni tempo.

Dal 17 gennaio al 2 febbraio, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, Fondazione Cineteca Italiana proporrà la retrospettiva "Semplicemente Godard", rassegna dedicata al grande regista francese Jean-Luc Godard con tredici suoi capolavori degli anni'60, decennio in cui rivoluzionò il linguaggio cinematografico: tutte le pellicole in programmazione.

 Dal 12 gennaio al 3 febbraio, il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano proporrà la rassegna tematica "Non voglio mica la luna", un viaggio sulla Luna attraverso il cinema: tutti i film in programmazione.

Aspettando l'uscita del atteso remake di Suspiria, dal 31 dicembre al 5 gennaio il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano propone una retrospettiva interamente dedicata al regista Luca Guadagnino: ecco i film in programmazione. 

Dal 17 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 Fondazione Cineteca Italiana propone presso Cinema Spazio Oberdan di Milano un doveroso omaggio a Bernardo Bertolucci, la cui scomparsa il 26 novembre scorso ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del cinema e della cultura italiana e internazionale.

Dall'11 al 22 dicembre, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, la Fondazione Cineteca Italiana presenta la retrospettiva "100 anni di Rita Hayworth", un omaggio a 100 anni dalla nascita di una delle più belle e seducenti attrici della storia del cinema: ecco tutti i film in programmazione con relativo calendario.

Si svolgerà l'8 e 9 novembre a Bergamo la seconda edizione di Short in the dark, speciale rassegna di cinema, arte, musica e letteratura dedicata al giallo e al thriller: tutte le novità del programma.

Riparte, oggi 17 settembre, nel circuito UCI Cinemas il consueto appuntamento del lunedì con la rassegna "Essai - Cinema d'autore": ecco i film in visione per questo  mese e a ottobre.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne