Rassegne

A partire da lunedì 15 Ottobre, tutte le sere fino al 31 Dicembre, si rinnova uno degli appuntamenti cinematografici più amati dello scorso autunno/inverno a Milano: Cinema Bianchini sul Battello che torna con un’importante novità. Tutti i film in programmazione.

Dal 13 al 29 ottobre 2018 Fondazione Cineteca Italiana propone al Cinema Spazio Oberdan di Milano un omaggio in quattro film (due dei quali, Alps e Kynodontas, mai distribuiti in Italia) a uno dei registi più interessanti dell’attuale panorama cinematografico, il greco Yorgos Lanthimos: tutti gli appuntamenti e i film in visione.

Dall'8 al 30 ottobre 2018 Fondazione Cineteca Italiana propone al Cinema Spazio Oberdan di Milano una retrospettiva di 16 film diretti da Claude Chabrol, uno dei massimi registi della storia del cinema: ecco tutti i titoli in programmazione.

Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo, da mercoledì 3 a domenica 7 ottobre 2018, propone la rassegna cinematografica "Il Brasile a Torino": undici pellicole, attentamente selezionate tra quelle partecipanti ad Agenda Brasil, un festival prodotto da Christoffel Promoções e Produções e organizzato dall’Associazione Culturale Vagaluna.

Dal 2 al 28 ottobre 2018 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone la retrospettiva "Alfred Hitchcock - Il periodo Britannico", una rassegna focus dedicata al Maestro del Suspence sul suo periodo inglese che va dal 1925 al 1940 (anno in cui si trasferì ad Hollywood): ecco i film in visione.

Si terrà l’8 e 9 novembre la seconda edizione di A Shot in the Dark 2018, rassegna organizzata dal Bergamo Film Meeting che celebra il genere giallo in tutte le sue declinazioni, incrociando il cinema con le altre arti: ecco i film in visione.

Dal 7 al 14 ottobre all’Auditorium Rai di Torino andrà in scena la speciale rassegna cinefila "Musica e Cinema da Keaton a Kubrick": tutti gli appuntamenti dello speciale evento musicale e cinematografico.

Al via dal 24 settembre al 3 ottobre la rassegna focus “Il ‘68 a Via L’aquila 68” con una serie di proiezioni, performance e incontri a tema al Nuovo Cinema Aquila di Roma per celebrare, a 50 anni di distanza, lo storico movimento del ’68 che travolse con una spinta libertaria la società di quegli anni cambiandola in modo irreversibile: tutti gli appuntamenti e i film in visione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne