Rassegne

Riparte a settembre, presso il Movie Planet di San Martino in provincia di Pavia, la consueta rassegna "Pavia nel cinema: Visioni dal mondo": ecco i titoli in programmazione della sesta edizione, ogni martedì del mese fino a dicembre.

A pochi giorni dal termine del Festival di Venezia 2018, si aggiungono nuovi titoli al programma della speciale rassegna Le vie del cinema 2018 a Milano, in arrivo nelle sale milanesi a partire dal prossimo 19 settembre: ecco i nuovi film in programmazione.

Prende il via il 19 settembre la nuova edizione de le vie del cinema 2018, la manifestazione promossa da Agis lombarda e Comune di Milano dedicata alle anteprime dalla 75°edizione del Festival di Venezia 2018 e la 71°edizione del Locarno Film Festival 2018: primi titoli in programmazione.

Dal 20 agosto al 23 settembre 2018 Fondazione Cineteca Italiana propone presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano una retrospettiva interamente dedicata al maestro del cinema italiano, Federico Fellini in 35 mm: tutti i film in programmazione.

Dal 23 luglio al 12 agosto 2018 Fondazione Cineteca Italiana propone presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano una retrospettiva dedicata a John Huston (1906 – 1987) in 19 lungometraggi, uno dei massimi registi dell’intera storia del cinema: tutti i titoli in programmazione.

“L’altra metà del cinema” è la rassegna dedicata alle donne e alla parità di genere, in sette weekend di film e incontri, in programmazione a Roma all’Arena Forlanini: tutti i film in programmazione dal 14 luglio al 26 agosto.

Inizia oggi, giovedì 5 luglio e proseguirà fino a settembre, la rassegna cinematografica “Film di Paura” a BASE Milano in collaborazione con Midnight Factory: ecco i film in visione all'insegna del genere horror di ultimissima generazione.

Dal 23 al 25 giugno presso l’Auditorium del MAXXI a Roma, si terrà la rassegna cinematografica “Tre donne: un altro cinema iraniano”, un inedito e appassionante viaggio fra società, cultura e condizione della donna nell’Iran di oggi vissuto attraverso lo sguardo delle tre registe Rakhshan Bani Etemad, Ida Panahandeh, Narges Abyar: tutti i film in programmazione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Il cinema di Pawel Pawlikowski in rassegna allo Spazio Oberdan di Milano a gennaio e febbraio

Dal 24 gennaio al 3 febbraio, Fondazione Cineteca Italiana propone presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano un omaggio  al cinema di Pawel Pawlikowski, l’autore del bellissimo e recentissimo Cold War, miglior regia al festival di Cannes 2018: tutti i film in programmazione.

Read More