Rassegne

Dal 26 dicembre al 4 gennaio, presso il Cinema Spazio Oberdan a Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta un omaggio al grande regista francese Robert Guédiguìan con una serie di film e in anteprima italiana, il suo penultimo film, Une Histoire de fou: ecco i titoli in programmazione.

Dall'8 al 24 gennaio 2018 presso il Cinema Spazio Oberdan a Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta una retrospettiva interamente dedicata alla meravigliosa regista Kathryn Bigelow, prima donna a vincere l’Oscar nel 2010 con il film The Hurt Locker: ecco i titoli della rassegna con sette film proposti in occasione dell'uscita del suo ultimo Detroit (2017).

Thursday, 14 December 2017 11:13

Festival Locarno 2018: retrospettiva su Leo McCarey

Written by

La grande Retrospettiva del Locarno Festival 2018 sarà dedicata a Leo McCarey (1898 – 1969), vincitore di tre premi Oscar e autore che ha lasciato un’impronta indelebile, tanto sul cinema comico (Laurel & Hardy, Marx Brothers, Harold Lloyd) quanto nella grande stagione della commedia (Cary Grant, Charles Laughton, Bing Crosby).

Durante le vacanze di Natale, Il MIC - Museo Interattivo del cinema a Milano celebra e festeggia gli ottant'anni di Jane Fonda con una speciale retrospettiva, in programmazione dal 26 dicembre al 5 gennaio: ecco i film in visione.

Dall'11 al 29 dicembre 2017 presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano e Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano (MI) Fondazione Cineteca Italiana propone la speciale rassegna"Natale al cinema con la grande arte": ecco i titoli in programmazione.

A quarant’anni dall’uscita di Quell’oscuro oggetto del desiderio, ultimo film di Luis Buñuel, il Museo Nazionale del Cinema propone al Cinema Massimo di Torino, da mercoledì 6 a giovedì 21 dicembre, una rassegna cinematografica "La libertà in fantasma", retrospettiva in omaggio a Luis Buñuel: ecco tutti i film in programmazione.

A dicembre la Bibliomediateca “Mario Gromo”, in collaborazione con il museo del cinema di Torino, propone la "Rassegna Femme fatale - Omaggio a Jeanne Moreau": ecco i film in visione da lunedì 4 a lunedì 18 dicembre 2017, alle ore 15.30.  

Le vie del cinema 2017, la manifestazione che porta a Milano il meglio dei festival internazionali, chiude quest'anno con un doppio appuntamento dedicato alla 35 edizione del Torino Film Festival grazie a due preziose anteprime, che saranno proposte in lingua originale con sottotitoli italiani al Colosseo Multisala e Anteo Palazzo del Cinema.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne