Rassegne

Durante le vacanze di Natale, Il MIC - Museo Interattivo del cinema a Milano celebra e festeggia gli ottant'anni di Jane Fonda con una speciale retrospettiva, in programmazione dal 26 dicembre al 5 gennaio: ecco i film in visione.

Dall'11 al 29 dicembre 2017 presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano e Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano (MI) Fondazione Cineteca Italiana propone la speciale rassegna"Natale al cinema con la grande arte": ecco i titoli in programmazione.

A quarant’anni dall’uscita di Quell’oscuro oggetto del desiderio, ultimo film di Luis Buñuel, il Museo Nazionale del Cinema propone al Cinema Massimo di Torino, da mercoledì 6 a giovedì 21 dicembre, una rassegna cinematografica "La libertà in fantasma", retrospettiva in omaggio a Luis Buñuel: ecco tutti i film in programmazione.

A dicembre la Bibliomediateca “Mario Gromo”, in collaborazione con il museo del cinema di Torino, propone la "Rassegna Femme fatale - Omaggio a Jeanne Moreau": ecco i film in visione da lunedì 4 a lunedì 18 dicembre 2017, alle ore 15.30.  

Le vie del cinema 2017, la manifestazione che porta a Milano il meglio dei festival internazionali, chiude quest'anno con un doppio appuntamento dedicato alla 35 edizione del Torino Film Festival grazie a due preziose anteprime, che saranno proposte in lingua originale con sottotitoli italiani al Colosseo Multisala e Anteo Palazzo del Cinema.

Dal 12 al 23 dicembre 2017 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, Fondazione Cineteca Italiana proporrà una retrospettiva interamente dedicata a Jerry Lewis, un omaggio al regista, attore, comico statunitense recentemente scomparso: ecco i film in programmazione. 

Dal 10 al 30 dicembre al MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta un’ampia retrospettiva dedicata al regista milanese, Marco Ferreri: ecco i film in programmazione.

Giovedì 7 dicembre il MIC - Museo Interattivo del Cinema, per il sesto anno, all'interno di Prima Diffusa, organizzata dal Comune di Milano, propone la proiezione in diretta dal Teatro alla Scala della Prima scaligera: in occasione dell'evento sarà proposta una rassegna cinematografica incentrata sulla Rivoluzione francese.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Gli spaghetti Western di Sergio Leone in rassegna ad aprile allo Spazio Oberdan di Milano
  • Rassegna "Stanley Kubrick: 20 anni senza un genio" ad aprile e maggio allo Spazio Oberdan di Milano

Dal 27 aprile al 3 maggio 2019,  presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca propone una retrospettiva interamente dedicata al cinema di Sergio Leone, un omaggio nel trentennale della scomparsa al regista che inventò un nuovo modo di raccontare il West: ecco i film in programmazione.

Read More

Dal 25 aprile al 4 maggio 2019,  presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone "Stanley Kubrick: 20 anni senza un genio", rassegna che permetterà a tutti gli appassionati di rivedere su grande schermo le immense opere cinematografiche di un maestro della settima arte del secolo scorso: tutti i film in programmazione.

Read More