Rassegne

Dal 2 al 26 aprile, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta Cary Grant - Divo Tormentato, una panoramica sulla filmografia dell'attore più amato dal maestro del brivido Alfred Hitchcock.

Continua a marzo, aprile e maggio la rassegna "Pavia nel cinema - Visione dal mondo" presso il Movie Planet di San Martino: ecco tutti i titoli in visione per i prossimi mese, fino all'arrivo dell'estate. 

Riparte oggi, lunedì 18 febbraio, la rassegna "Essai - cinema da Oscar" negli UCI Cinemas: ecco i titoli in visione ogni lunedì del mese a febbraio e marzo, in attesa di vedere come andrà la notte degli Oscar 2019 (i nostri pronostici, tutte le nomination).

ripresnde a febbraio nel circuito UCI Cinemas la rassegna "Essai - Cinema d'autore": ecco i film in visione per questo mese in tutto il circuito, ogni lunedì.

La Retrospettiva del 72°Locarno Film Festival 2019 sarà dedicata al cineasta americano Blake Edwards e presenterà al GranRex l’integrale dei suoi film come regista (37 pellicole dal 1955 al 1993) e una scelta di quelli da lui sceneggiati per altri registi, in particolare Richard Quine: tutti i dettagli della rassegna monografica dedicata all'immenso regista statunitense.

Dopo aver fatto sognare persone di tutte le età sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, a bordo di un battello e sulla pista di pattinaggio più grande di Milano, Cinema Bianchini si prepara a stupire i suoi spettatori con una programmazione tutta nuova in un luogo antichissimo e segreto, all'interno dell’Università Statale: tutte le informazioni sull'iniziativa e un nostro video della presentazione alla stampa milanese.

Dal 6 al 28 febbraio, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone la speciale rassegna "Giovani e bellissimi": quattro appuntamenti per riscoprire quattro opere prime di un cinema italiano vitale, creativo e indipendente.

Dal 5 febbraio al 2 marzo a Milano, il MIC - Museo Interattivo del Cinema e Fondazione Cineteca Italiana proporranno una retrospettiva interamente dedicata all'attore statunitense Montgomery Clift, impreziosita dall'anteprima italiana del documentario Making Montgomery Clift (2018): ecco tutti i titoli in programmazione della rassegna "Improvvisamente Montgomery Clift".

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne