Rassegne

Dopo l'inaugurazione fatta a dicembre, con il nuovo anno arriva anche nella nuova multisala CityLife Anteo a Milano la speciale rassegna "Rivediamoli": ecco tutti i film in programmazione con il relativo calendario.

Dal 20 gennaio al 4 febbraio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana propone una retrospettiva interamente dedicata ai geniali Fratelli, Joel e Ethan Coen, registi, sceneggiatori, produttori e montatori cinematografici, famosi soprattutto per le loro commedie irriverenti e sofisticate: tutti i film della rassegna.

Dal 19 gennaio presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema a Milano, Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con EPSON, presenta il nuovo allestimento dell’Archivio Storico dei Film, Kiss me Film, nuovo percorso multimediale con elementi di Realtà aumentata dove le più recenti tecnologie e l’archivio storico del MIC si incontrano per riscoprire i film più romantici della storia del cinema.

La sesta edizione di Cinema al MAXXI 2018, manifestazione che si svolgerà nell'ambito di CityFest a Roma, si svolgerà a fine gennaio a Roma nel celebre museo d'arte contemporanea: tutte le novità della nuova kermesse cinematografica dedicata alla settima arte.

Dal 20 al 31 gennaio 2018 presso il Cinema Spazio Oberdan a Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone la speciale rassegna "Le donne secondo Woody Allen": ecco i film in programmazione diretti e/o interpretati dall'immenso cineasta americano. 

Dal 9 al 18 gennaio presso il MIC - Museo Interattivo a Milano, Cinema Fondazione Cineteca Italiana propone una retrospettiva su I Fratelli Taviani, Paolo e Vittorio, in occasione del loro ultimo film, Una questione privata: ecco le pellicole in programmazione.

Dal 26 dicembre al 4 gennaio, presso il Cinema Spazio Oberdan a Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta un omaggio al grande regista francese Robert Guédiguìan con una serie di film e in anteprima italiana, il suo penultimo film, Une Histoire de fou: ecco i titoli in programmazione.

Dall'8 al 24 gennaio 2018 presso il Cinema Spazio Oberdan a Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta una retrospettiva interamente dedicata alla meravigliosa regista Kathryn Bigelow, prima donna a vincere l’Oscar nel 2010 con il film The Hurt Locker: ecco i titoli della rassegna con sette film proposti in occasione dell'uscita del suo ultimo Detroit (2017).

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Rassegna "Pavia nel Cinema" al Movie Planet di San Martino: i film di aprile e maggio

Continua a marzo, aprile e maggio la rassegna "Pavia nel cinema - Visione dal mondo" presso il Movie Planet di San Martino: ecco tutti i titoli in visione per i prossimi mese, fino all'arrivo dell'estate. 

Read More