Rassegne

Riparte a gennaio nel circuito UCI Cinemas la rassegna Essai che propone film d'autore da poco uscite nelle sale italiane: ecco gli appuntamenti per questo mese e a febbraio.

Sono stati Presentati pochi giorni fa a Roma i primi 3 progetti di Alice nella Città in collaborazione con la Fondazione cinema per Roma per il 2018 e prosegue la collaborazione con gli Efa e Cinema al Maxxi: tutte le novità in programma per i prossimi mesi.

Presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, nel giorno di San Valentino, ovvero mercoledì 14 febbraio, sarà in programmazione una rassegna tutta dedicata alla festa degli innamorati: ecco i film in visione.

Parte oggi, lunedì 5 febbraio presso il cinema Anteo Palazzo del Cinema a Milano, la rassegna Sigmund Freud – Tra cinema e teatro: ecco i film in programmazione.

Dopo il successo delle rassegne proposte dalla Bibliomediateca Mario Gromo negli scorsi mesi, a febbraio è la volta di un omaggio a John Ford non nella sua veste di padre indiscusso dell’western americano, ma nella veste di regista che ha saputo destreggiarsi con maestria in diversi altri generi: ecco i film in programmazione.

Dal 7 al 25 febbraio 2018 presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone un omaggio in 11 film a uno dei registi contemporanei più innovativi e visionari, il danese Lars von Trier.

Dal 13 febbraio all'1 marzo, presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana proporrà una retrospettiva dedicata al regista Stephen Frears, grande narratore della società multietnica, autore realista e molto attento alla storia, prima ancora che all’immagine: tutti i film in programmazione e il calendario.

Dal 6 al 18 febbraio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema a Milano, Fondazione Cineteca Italiana proporrà la rassegna omaggio "Gli occhi di Paul Newman" in occasione del decimo anno dalla sua scomparsa: ecco tutto il programma.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne