Rassegne

Thursday, 02 July 2020 18:48

Rassegna "Sunset Drive In" agli Studios di Cinecittà a Roma: inaugurazione a luglio con Flashdance e Kill Bill

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sarà inaugurato a luglio negli Studios di Cinecittà a Roma la speciale rassegna "Sunset Drive In, una programmazione all'aperto da vedere dalla propria macchina: ecco tutti i dettagli dell'iniziativa e i film della serata inaugurale.

Nella cornice di Cinecittà Studios, apre il 3 luglio 2020 Sunset Drive In, un cinema all'aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori. Con due programmazioni a serata, sarà aperto dal venerdì alla domenica a partire dalle ore 20:00. Un’esperienza che richiama un intrattenimento old style, riproposto in chiave attuale, che vi terrà compagnia fino ad ottobre nel massimo rispetto delle norme di sicurezza. Il nuovo progetto socio-culturale di Sunset Drive In, con il primo spettacolo previsto venerdì 3 luglio 2020, si svolgerà nello spazio antistante al Teatro 3 di Cinecittà Studios: 6mila metri quadri in grado di ospitare 160 automobili dalle quali guardare comodamente lo schermo da 100mq.

Il progetto, nato come manifesto della cultura cinematografica e del piacere dell’audiovisivo, ha come principale obiettivo quello di proporsi come alternativa alla fruizione cinematografica collettiva, garantendo un momento di svago sociale nel pieno rispetto delle misure di sicurezza imposte dal Governo. “Questa iniziativa - sottolinea la direzione del Sunset Drive In - durerà per tutta la stagione estiva, da luglio a ottobre ed è un'ottima opportunità per far respirare un pò di normalità ai cittadini romani, facendo assaporare loro la magia delle serate all’aperto in macchina, come nei drive-in di tanti anni fa.

Sunset Drive In proporrà un’esperienza di intrattenimento in cui sarà possibile usufruire di numerose tipologie di servizi direttamente dalla propria auto: acquisto biglietto con scelta del posto auto, check-in tramite smartphone, possibilità di ordinare food and beverage con pagamento digitale e accessibilità audio tramite canale FM. Sunset Drive In vi terrà compagnia 3 giorni a settimana, dal venerdì alla domenica, a partire dalle 20:00 con 2 proiezioni a sera di film di ogni genere: la prima, dalle ore 21:00, la seconda a seguire. La serata di apertura prevede la proiezione di due film che hanno segnato la storia del cinema: Flashdance, in prima serata, e di Kill Bill in seconda serata. Un turnover vero e proprio di generi e tipologie di film, senza dimenticare i grandi registi che hanno fatto e stanno facendo la Storia del Cinema.

Il palinsesto completo è disponibile sul sito ufficiale. 

 

Read 775 times Last modified on Thursday, 02 July 2020 19:15

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Ron – Un Amico Fuori Programma, film d'animazione al cinema a ottobre: trama e trailer italiano con la voce di Lillo
  • Rubrica "Cinebook": Canto di Natale, dal romanzo di Dickens agli adattamenti per il cinema, podcast
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Existenz (1999) di David Cronenberg con Jennifer Jason Leigh e Jude Law, podcast
  • Altrimenti ci arrabbiamo, iniziate le riprese del reboot con Edoardo Pesce e Alessandro Roja

Arriverà prossimamente al cinema Ron – Un Amico Fuori Programma, film d'animazione prodotto dalla 20Th Century Studios: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Canto di Natale, celeberrimo romanzo di Charles Dickens adattato per il cinema innumerevoli volte: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul libro e sulle trasposizioni più amate degli ultimi quarant'anni.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" abbiamo rivisto Existenz, thriller horror diretto da David Cronenberg con protagonisti Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Willem Dafoe: ecco qui di seguito il podcast sul film. 

Read More

Iniziano oggi le riprese del rebook Altrimenti ci arrabbiamo, cult del cinema italiano anni'70: ecco qui di seguito le prime informazioni sul cast e la produzione.

Read More