Rassegne

Friday, 09 September 2016 10:27

Rassegna "Hear My voice", i film in lingua originale a settembre negli the Space Cinema: s'inizia con Alla ricerca di Dory

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nel circuito The Space Cinema a settembre arriva la speciale rassegna "Hear my voice" che propone ogni giovedì un film da poco uscito in lingua originale con sottotitoli in italiano: ecco i film in visione per uqesto mese.

Si parte il 15 settembre con Finding Dory (in italiano Alla ricerca di Dory, recensione) sequel del film Disney Pixar Alla ricerca di Nemo del 2003.Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall'avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l'oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Il 22 è la volta di The Magnificent Seven, remake del mitico I magnifici sette realizzato nel 1960 e diretto in questa nuova versione da Antoine Fuqua. Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari - Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux , Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro. Il film americano del 1960 era a sua volta un remake de I sette samurai di Akira Kurosawa.

Il 29 appuntamento sarà invece la volta di Cafè society, scritto e diretto da Woody Allen: il film racconta la storia di un giovane ragazzo che arriva ad Hollywood nel 1930 con la speranza di lavorare nell'industria cinematografica, s'innamora e si ritrova immerso nell'atmosfera vivace della Café Society che ha segnato quell'epoca.

I film in lingua originale e sottotitolati in italiano saranno in programmazione nei seguenti cinema del circuito The Space Cinema:  ROMA PARCO DE MEDICI (RM), ROMA MODERNO, VIMERCATE (MB), LIMENA (PD), CAGLIARI (CA), ROZZANO (MI), PARMA CAMPUS (PR), PRADAMANO (UD), SILEA (TV), CERRO MAGGIORE (MI), CORCIANO (PG), NAPOLI (NA), SALERNO (SA), BELPASSO (CT), MONTESILVANO (PE), GENOVA (GE), ODEON SUITE (MI), FIRENZE (FI).     

Read 2606 times Last modified on Friday, 09 September 2016 10:49

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne

  • Prima edizione rassegna "Un affare di donne" al Nuovo Cinema Aquila di Roma a luglio
  • 4°edizione della rassegna estiva all’Arena Forlanini 2019 a Roma: tutti i film in visione a luglio e agosto

Dal 17 al 19 e dal 22 al 25 Luglio, alle ore 21.00, si terrà la prima edizione della rassegna "Un affare di donne" al Nuovo Cinema Aquila di Roma: tutti i film in programmazione.

Read More

Da giovedì 18 luglio a domenica 25 agosto si terrà la 4°edizione dell’Arena Forlanini 2019 a Roma con una rassegna intitolata “FOTO(GRAMMI) DI FAMIGLIA – 15 film, 15 storie”; tutti i film in visone e relativo calendario.

Read More