Rassegne

Tuesday, 06 September 2016 17:13

Rassegna "Film in English" negli Uci Cinemas a settembre: Jason Bourne, Alla ricerca di Dory

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riprende a settembre nel circuito UCI Cinema la rassegna "Film in English" che propone una serie di film in lingua originale e sottotitolati in italiano: ecco i titoli in programmazione ogni mercoledì in tutte le multisale del circuito.

7 settembre JASON BOURNE (con sottotitoli in italiano) - JASON BOURNE

Jason Bourne

Titolo originale: Jason Bourne

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Azione, Thriller

Durata:  

Regia: Paul Greengrass

Cast: Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Tommy Lee Jones, Vincent Cassel, Riz Ahmed, Ato Essandoh, Scott Shepherd, Neve Gachev, Stephen Kunken, Sarah Armstrong, Bill Camp

Produzione: Universal Pictures

Distribuzione: Universal Pictures

Il pericoloso agente della CIA Jason Bourne, dopo un lungo silenzio é costretto ad uscire allo scoperto.

 

14 settembre IO PRIMA DI TE (con sottotitoli in italiano) - ME BEFORE YOU

Io prima di te

Titolo originale: Me Before You

Nazione: U.S.A.

Anno: 2015

Genere: Drammatico

Durata: 110'

Regia: Thea Sharrock

Cast: Emilia Clarke, Sam Claflin, Jenna Coleman, Matthew Lewis, Charles Dance, Vanessa Kirby, Brendan Coyle, Janet McTeer, Ben Lloyd-Hughes, Stephen Peacocke

Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare... Louisa 'Lou' Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene pero' messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

 

21 settembre ALLA RICERCA DI DORY (con sottotitoli in italiano) - FINDING DORY

Il film Disney Pixar Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo di Dory (doppiata in italiano da Carla Signoris), la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato in italiano da Luca Zingaretti). Quando Dory si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre partiranno per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Marine Life Institute, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del MLI, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Sequel di Alla Ricerca di Nemo che nel 2004 ha ottenuto l’Accademy Award nella categoria Miglior Film D’Animazione, Alla Ricerca di Dory è co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), mentre John Lasseter è il produttore esecutivo.

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio Disney Pixar Piper. Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

28 settembre I Magnifici 7

Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard), per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari – Sam Chisolm (Denzel Washington), Josh Farraday (Chris Pratt), Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo) e Red Harvest (Martin Sensmeier). Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

Il film è diretto da Antoine Fuqua su una sceneggiatura di Nic Pizzolatto (autore della serie Tv True Detective) e Richard Wenk (The Equalizer).

 

29 settembre Cafe society

 Il film racconta la storia di un giovane ragazzo che arriva ad Hollywood nel 1930 con la speranza di lavorare nell'industria cinematografica, s'innamora e si ritrova immerso nell'atmosfera vivace della Café Society che ha segnato quell'epoca. La pellicola di Woody Allen vede protagonisti: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, Blake Lively, Corey Stoll, Parker Posey, Anna Camp, Paul Schneider, Judy Davis, Ken Stott. .

 

Read 1043 times Last modified on Thursday, 22 September 2016 10:41

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne