Rassegne

Wednesday, 06 April 2016 20:03

Rassegna "Film in English" ad aprile negli UCI Cinemas: Race, Il libro della Giungla e Captain America Civil War

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Anche per aprile il circuito UCI Cinemas proporrà ogni mercoledì, a partire da oggi 6 aprile, la speciale rassegna "Film in English" per gustare al meglio le pellicole in lingua originale: Ecco gli appuntamenti di questo mese.

6 Aprile

Race il colore della vittoria (recensione) diretto da Stephen Hopkins e interpretato da Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Carice Van Houten e Eli Goree.

Jesse Owens è un giovane studente universitario, che per studiare ha lasciato a casa una figlia piccola e la ragazza che vuole sposare. Viste le precarie condizioni economiche della sua famiglia, questa è già una grande conquista. Pochi mesi dopo però il coach della Ohio University, Larry Snyder, lo spinge a dedicarsi alla corsa, fino a ottenere una convocazione per le Olimpiadi di Berlino del 1936. Sono gli anni del nazismo e la politica di epurazione razziale di Hitler divide il Comitato Olimpico Americano. Anche la comunità afroamericana è spaccata e Jesse sa che, se parteciperà, dovrà vincere a tutti i costi. 

13 aprile

Il Cacciatore e La Regina di Ghiaccio (recensione) di Cedric Nicolas-Troyan con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt e Jessica Chastain

Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Theron), sua sorella Freya (Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti.

Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvage sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati per aver contravvenuto alla regola principale della loro Regina a capovolgere la situazione, unendo le forze.

20 Il Libro della Giungla di Jon Favreau

La pellicola sarà una nuova, live-action / CGI avventura epica su Mowgli (Neel Sethi), un bambino che è stato allevato da una famiglia di lupi. Ma Mowgli scopre di più, il benvenuto nella giungla gli viene dato dalla tigre Shere Khan (Idris Elba), che porta le cicatrici dello scontro con gli uomini. Sollecitato ad abbandonare l'unica casa che abbia mai conosciuto, Mowgli si imbarca in un viaggio affascinante alla scoperta di sé, guidato dal mentore pantera Bagheera (Ben Kingsley), e l'orso Baloo. Lungo la strada, Mowgli incontra le creature della giungla che non hanno esattamente i suoi interessi a cuore, tra cui il serpente Kaa (Scarlett Johansson) e la scimmia King Louie (Christopher Walken).

27 aprile Zona d’Ombra di Peter Landesman con Will Smith, Alec Baldwin, Luke Wilson, Adewale Akinnuoye-Agbaje

Will Smith nei panni del medico che con la sua scoperta fece tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. Un battaglia indimenticabile tratta da una storia vera. Il film racconta la storia di Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò in ogni modo di portare all'attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tentò di smantellare lo status quo dell'ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, metteva consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti.

3 maggio Captain America Civil War dei fratelli Anthony e Joe Russo con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen

Il nuovo film Marvel vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

 

Read 1033 times Last modified on Wednesday, 06 April 2016 20:38

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne