Rassegne

Tuesday, 01 March 2016 17:41

Rassegna "Film in English" a marzo negli UCI Cinemas: dal premio Oscar Il caso spotlight a Batman V Superman

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Prosegue per tutto marzo nel circuito UCI Cinemas la speciale rassegna, in programmazione ogni mercoledì, "Film in English" che propone titoli appena usciti in lingua originale e sottotitolati in italiano: primo appuntamento con il Caso Spotlight vincitore dell'Oscar 2016 come miglior film, ecco i titoli in programmazione e le relative date di programmazione.

2 marzo

Il Caso Spotlight

Il film racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer.

La pellicola diretta e scritta da Thomas McCarthy ha vinto due Oscar all'ultima edizione tenutasi domenica scorsa. Nel cast troviamo: Rachel McAdams, Mark Ruffalo, Michael Keaton,Stanley Tucci, Liev Schreiber, Billy Crudup, John Slattery, Len Cariou, Jamey Sheridan.

9 marzo

Point Break

Nel 1991 uscì Point Break, pellicola diretta da Kathryn Bigelow che vide come protagonisti Patrick Swayze e Keanu Reeves nei ruoli di Badhi e Johnny Utah. In poco tempo il film divenne un autentico cult movie. A distanza di 24 anni la Warner Bros. Pictures e Alcon Entertainment hanno messo in lavorazione il remake che avrà come regista Ericson Core. Protagonisti saranno Luke Bracey come Johnny Utah, l'agente dell'FBI, e Edgar Ramirez nei panni del carismatico surfista Bodhi. Nel cast troveremo anche Ray Winstone, Teresa Palmer e Delroy Lindo.

Nel remake del thriller che ha segnato una generazione ritroviamo l’agente dell’FBI Johnny Utah che per sgominare una gang di ladri spericolati, dovrà infiltrarsi tra di loro. Qui conoscerà il capo banda Bodhi con il quale inizierà un gioco del gatto col topo. Questa volta però la partita non si svolgerà più soltanto sulle tavole da surf ma toccherà tutti gli sport estremi fino ad un mozzafiato scontro finale 

16 marzo

Ave Cesare (recensione)

 I filmmaker vincitori di quattro premi Oscar Joel ed Ethan Coen (Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Fargo), hanno scritto e diretto Ave, Cesare!, una commedia con un cast stellare ambientato negli ultimi anni dell’Età d’Oro di Hollywood. Interpretato da Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Jonah Hill e Frances McDormand, Ave, Cesare! racconta le vicende che si susseguono in una sola giornata della vita di un fixer degli studios, chiamato a risolvere una marea di problemi.

23 marzo

Risen – Risorto

L'epica storia della Resurrezione e delle settimane che seguirono, attraverso gli occhi del non credente Clavius, un tribuno militare di alto rango. Insieme al suo aiutante Lucius, vengono istruiti direttamente da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci più radicali di Gesù non rubino il suo corpo. Quando il corpo scompare, Clavius ne inizia la ricerca per smentire le voci che il Messia sia risorto ed evitare quindi una pericolosa rivolta a Gerusalemme.

 

30 marzo

Batman V Superman

Batman v Superman - Dawn of Justice è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.

Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l'uno con l'altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l'umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.

Diretto da Zack Snyder, da uno script di Chris Terrio (e da una storia di David S. Goyer), vedrà nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg e Jeremy Irons. Il film è prodotto da Charles Roven e Deborah Snyder, con la produzione esecutiva affidata a Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Wesley Coller, David S. Goyer e Geoff Johns.

Read 1196 times Last modified on Tuesday, 01 March 2016 18:30

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Rassegne